“Ecco che cosa ho pensato: affinché l'avvenimento più comune divenga un'avventura è necessario e sufficiente che ci si metta a raccontarlo” - Jean-Paul Sartre
HomeCalabriaCosenzaRinegoziazione dei mutui, anche Rende aderisce: "Prevista una disponibilità annua di circa...

Rinegoziazione dei mutui, anche Rende aderisce: “Prevista una disponibilità annua di circa 760mila euro”

Approvata stamane a Rende dalla giunta Manna la rinegoziazione dei mutui.

“L’adesione al piano di rinegoziazione dei mutui, lanciato da Cassa Depositi e Prestiti (CDP), porterà al nostro municipio una disponibilità annua di circa 760,000.00 euro: l’azione di riordino delle finanze comunali portata avanti da questa amministrazione comunale sin dal suo insediamento porterà al ripristino della virtuosità del nostro comune dopo anni di noncuranza. Ciò non comporterà solo effetti positivi nell’immediato, ma anche a lungo termine”, ha sottolineato il primo cittadino.

L’assessore Fabrizio Totera ha poi aggiunto: “grazie a questa azione libereremo ulteriori risorse per venire incontro alle esigenze dei nostri cittadini. Essendo comune virtuoso in tema di pagamenti e in regola con le rate, siamo riusciti ad accedere a tale misura”.
La manovra, che interesserà più di seimila enti locali: “vedrà per la prima volta un iter di adesione interamente digitale, dalla fase istruttoria a quella contrattuale che consentirà così di velocizzare e semplificare sensibilmente l’intero processo”, ha concluso Manna.

Articoli Correlati