“Credo che non ci sia sogno più bello di un mondo dove il pilastro fondamentale dell'esistenza è la fratellanza, dove i rapporti umani sono basati sulla solidarietà, un mondo in cui siamo tutti d'accordo solla necessità della giustizia sociale e ci comportiamo di conseguenza” - Luis Sepúlveda
HomeAltri sportGiro Ciclistico a Reggio Calabria, la vicepresidente Princi: "Importante occasione di marketing...

Giro Ciclistico a Reggio Calabria, la vicepresidente Princi: “Importante occasione di marketing dei nostri borghi”

”Il Giro ciclistico che attraverserà ben 20 Comuni della Città Metropolitana di Reggio Calabria, sarà un’importante occasione di promozione e di valorizzazione dei nostri borghi”. A dirlo è la vice presidente della Regione Calabria con delega allo Sport Giusi Princi.

”Abbiamo sostenuto finanziariamente la manifestazione – aggiunge – cofinanziando la Città metropolitana di Reggio Calabria, perché dopo più di un decennio di stop, il ritorno della corsa ultracentenaria è un bel segnale di ripartenza. Sport, Benessere, Cultura, Tradizione, Socialità e Turismo, sono espressioni di un Giro che riesce a racchiudere quell’armoniosità dei valori evocati dalla nostra Costituzione e che, come Enti, abbiamo il dovere di tutelare, attraverso una lungimirante promozione territoriale”.

”Con il presidente Occhiuto e con la Giunta tutta – sottolinea Princi -, lavoriamo per narrare una Calabria diversa, una Regione che promuove sinergie tra Istituzioni, al di là degli steccati ideologici, per sostenere i territori, per scoprire e far apprezzare anche attraverso lo sport, le iniziative sociali con importanti ricadute in termini di promozione turistica, di sviluppo economico, di valorizzazione delle nostre realtà comunali”.

”Il Giro ciclistico – conclude Princi – è infatti connubio formidabile di sport, storia e bellezze paesaggistiche, un’occasione eccezionale di marketing territoriale ed anche culturale ideale per valorizzare anche in questa circostanza i Bronzi di Riace, considerando che la partenza del Giro avverrà proprio dal borgo in cui sono stati ritrovati 50 anni fa. L’obiettivo è veicolare al resto d’Italia messaggi sani, positivi, che orgogliosamente partono proprio dalla Città Metropolitana di Reggio e dalla Calabria tutta”.

Articoli Correlati