“Ti accorgerai com'è facile farsi un inutile software di scienza e vedrai che confuso problema è adoprare la propria esperienza” - Francesco Guccini, Culodritto
HomeCalabriaPNRR, Molinaro (Lega): "Scommessa su PA, risorse umane fattore indispensabile"

PNRR, Molinaro (Lega): “Scommessa su PA, risorse umane fattore indispensabile”

“Ho partecipato a Cosenza al Convegno di Confindustria Cosenza ‘Politiche, strumenti e opportunità per lo Sviluppo del Territorio’. Indubbiamente c’è la rivincita del territorio unita alla convinzione della legalità.

Essenziali sono gli investimenti aggiuntivi sul capitale umano, la selezione delle priorità, lo stimolo a sinergie e attenzione sulle ricadute della spesa, facendo leva sull’integrazione dei progetti. E’ stato ribadito che il Pnrr ha scommesso sulla Pubblica Amministrazione in senso lato e ciò deve portare alla indispensabilità delle risorse umane, ritenute fattore indispensabile per il successo anche di altre strategie, con la finalità di disporre di servizi amministrativi efficienti a ogni livello”.

Lo afferma Pietro Molinaro, Consigliere regionale della Lega in Calabria.  “La semplificazione delle procedure del Codice degli Appalti – aggiunge – è ritenuta un aspetto importante.

Più progetti e realizzazioni e meno contenziosi nelle aule dei Tribunali Amministrativi. Mi trova d’accordo il richiamo e l’attenzione sulla natura delle politiche per la competitività, in particolare sulla loro entità, sui loro contenuti e soprattutto su soggetti e territori beneficiari”.

“Una particolare attenzione in Calabria – sottolinea Molinaro – va dedicata alla strategia delle aree interne dove si devono conciliare i due obiettivi della crescita e della coesione attraverso i progetti di sviluppo locale e l’adeguamento dell’offerta dei servizi essenziali”. “La Direttrice Nazionale di Confindustria, Francesca Mariotti – conclude Molinaro -, riferendo dati e risorse, ha spronato la Calabria a sfruttare tutte le opportunità che ci sono e tante, sia di contesto che di risorse assegnate (12 miliardi fino al 2027).

Ho registrato da parte degli imprenditori motivazioni e voglia di far bene”.

Articoli Correlati