“Ecco che cosa ho pensato: affinché l'avvenimento più comune divenga un'avventura è necessario e sufficiente che ci si metta a raccontarlo” - Jean-Paul Sartre
HomeCalabriaSposato (CGIL Calabria): "Governo abbandona lavoratori e pensionati, via alla mobilitazione"

Sposato (CGIL Calabria): “Governo abbandona lavoratori e pensionati, via alla mobilitazione”

“Inizia un percorso di mobilitazione in Calabria e nel Paese sui temi del salario e delle pensioni, del fisco, della salute, sulle politiche di investimento e sviluppo. Il governo sta abbandonando lavoratori e pensionati, non investe sui giovani ed ha completamente dimenticato il Sud che rischia la desertificazione economica e demografica”.

Così il segretario generale Cgil Calabria Angelo Sposato. “Occorre costruire una grande alleanza sociale e politica – aggiunge – per contrastare scelte che dividono il Paese e fanno pagare il prezzo più alto ai poveri.

Il lavoro, anche quello regolare è diventato povero. Serve scendere in piazza e bisogna farlo al più presto.

Sull’autonomia differenziata il voto della Calabria nella conferenza delle Regioni è stato unilaterale da parte del Presidente della giunta regionale che non ha inteso ricevere alcun mandato dalla sua giunta e dal Consiglio Regionale”. “Questo modo di fare – conclude Sposato – stride con la democrazia di mandato che almeno sulle questioni di impatto costituzionale dovrebbe essere quantomeno vincolante.

Nella nostra regione c’è un preoccupante arretramento che ci porterà, se non arriveranno risposte, a trasferire la vertenza Calabria nelle piazze”.

Articoli Correlati