Il lungomare di località Galderate, sarà oggetto di un nuovo e importante intervento atto a migliorarne la fruibilità e la funzionalità. Dopo aver già avviato i lavori di completamento viabilità e riqualificazione, tutt’ora in corso grazie ad un finanziamento di 160mila del Ministero degli Interni la Giunta Comunale ha dato indirizzo agli uffici interessati di procedere alla sistemazione della raccolta acque bianche su quel tratto di lungomare. Il nuovo progetto prevede un investimento di 67mila euro e tutta una serie di interventi di manutenzione straordinaria sulla fitta rete di condotte di acque bianche che interessano la zona.
«Dopo la realizzazione del marciapiede, si interverrà sulla raccolta delle acque, per evitare quei fenomeni atavici di allagamento che interessavano una zona costiera altamente abitata – afferma l’assessore all’Assetto Urbano, Tatiana Novello – prosegue, quindi, incessante l’impegno di questa Amministrazione nella riqualificazione urbana».
«Con questa progettazione andiamo a mettere mano su una situazione che necessitava di interventi da molto tempo – ha commentato il sindaco Flavio Stasi – e andiamo a concludere la riqualificazione di quel tratto di lungomare che abbiamo già iniziato con gli interventi sulla viabilità. La nostra attenzione alle zone costiere cittadine è massima e tutti gli interventi messi in campo in questi anni ci hanno consentito di migliorare la fruibilità e l’attrattività dei nostri lungomare».