“Ecco che cosa ho pensato: affinché l'avvenimento più comune divenga un'avventura è necessario e sufficiente che ci si metta a raccontarlo” - Jean-Paul Sartre
HomeCalabriaCrotoneStrage di migranti a Cutro, Gioventù Nazionale: "Basta tragedie nel Mediterraneo"

Strage di migranti a Cutro, Gioventù Nazionale: “Basta tragedie nel Mediterraneo”

Gioventù Nazionale Crotone esprime tutto il suo dolore per la tragedia avvenuta questa notte al largo delle coste di Steccato di Cutro, dove hanno perso la vita diverse persone, tra cui anche bambini e un neonato. Gente sfortunata che affida le loro sorti a trafficanti di esseri umani, che con il loro cinismo traghettano il destino di questi malcapitati per tutto il mediterraneo. “Ci teniamo a ringraziare tutte le forze dell’ordine, la croce rossa e anche tutti i volontari che stanno cercando di salvare vite e purtroppo anche a recuperare i corpi delle vittime.

Esprimiamo anche tutta la nostra rabbia perché questa risulta essere una tragedia annunciata. Appare evidente l’esigenza di un sistema di pattugliamento, nel Mediterraneo, che possa rilevare ed evitare simili tragedie.

L’UE non può più rimanere inerte dinnanzi alla necessità di prevedere un nuovo piano europeo, attraverso una discussione che ponga particolare attenzione sul flusso di migranti nel Mediterraneo, ormai rotta riconosciuta come più comune e altresì pericolosa, rispetto il quale si cela il ruolo delle ONG nel business dell’emigrazione clandestina”.

Articoli Correlati