Nelle giornate del 24 e 25 febbraio sarà in Calabria Mariella Castro su invito dell’Associazione Nazionale di Amicizia Italia Cuba. Sarà presente anche l’Ambasciatrice della Repubblica di Cuba in Italia Mirta Granda Averhoff.
Mariela Castro, figlia di Raùl Castro e Vilma Espìn, deputata al Parlamento dell’isola caraibica e Direttrice del Centro Nazionale di Educazione sessuale di Cuba. Professore Ordinario presso l’Università di Scienze mediche dell’Avana. E’ stata componente della Commissione che ha redatto il nuovo Codice di famiglia di Cuba, all’avanguardia a livello mondiale.
E’ una delle 25 personalità internazionali che hanno formato il gruppo di lavoro di alto livello delle Nazioni Unite per la Conferenza Internazionale sulla popolazione e lo sviluppo.
Nel pomeriggio di venerdì 24 dalle ore 18 sarà a Commenda di Rende in via Panagulis al Centro Sociale Spa-Arrow, per un incontro sugli avanzamenti della Rivoluzione Cubana, il nuovo Codice della famiglia e le iniziative contro il decennale e vergognoso Blocco economico statunitense nei confronti di Cuba.
La Castro insieme alla Ambasciatrice Granda Averhoff saranno anche all’Università di Catanzaro e nei Comuni di Catanzaro, Polistena ed Altomonte.