Venerdì 17 Febbraio alle ore 18.00, nella sede del Circolo Culturale Rossanese, Mons. Luigi Renzo giornalista, scrittore, teologo , intellettuale tra i più apprezzati e attivi della Chiesa calabrese, Vescovo emerito di Mileto, Nicotera e Tropea, ha ricordato i tanti incontri con Natuzza Evolo, mistica e veggente di Paravati.
Ne ha evidenziato la sua umiltà, le sue virtù, le sofferenze attraverso le stimmate, il suo sconfinato amore per il Cuore di Gesù, per i poveri e i bisognosi e Le ha dedicato il libro : “Il mio incontro con Natuzza”, pubblicato dalla libreria Editrice Vaticana.
Mons. Renzo ha avviato nel 2019 il processo di beatificazione dell’umile mistica calabrese con le stigmate e spera che si realizzi per la gioia dei tanti fedeli a Lei devoti.
La testimonianza diretta è stata coordinata dal presidente del Circolo Culturale Antonio Guarasci , le interviste e le letture di alcuni stralci del libro sono state curate dai Proff. Mario Massoni e Grazia Beraldo intervallate da stacchi musicali di Pino Salerno.