Federalberghi, con tutte le strutture ricettive, protagonista alla BIT di Milano, la Borsa Internazionale del Turismo da domenica 12 sino al 14 febbraio.
La BIT è uno degli eventi di maggiore influenza per i viaggi e la Calabria si presenta con il suo stand e con il suo brand “Calabria Straordinaria”. Tanti operatori dal mare alla cultura, dall’arte all’ enogastronomia, dal divertimento alla montagna che incontreranno buyers provenienti da tutto il mondo.
“Storytelling e racconti di Calabria” questo il tema della conferenza stampa di apertura della manifestazione nello stand della Regione Calabria insieme ad alcune personalità del mondo del cinema protagoniste della prossima stagione cinematografica tra cui Alessandro Preziosi, Mimmo Calopresti, Manetti Bros, Michele Placido, Fabio Mollo, Sergio Cammariere, Nicola Guaglianone e Lina Siciliano.
La Calabria è pronta ad accogliere i suoi turisti con i suoi parchi naturali e le aree marine ma soprattutto con i suoi tanti marcatori identitari distintivi (MID).
C’è la necessità di raggiungere facilmente la Calabria con treni e voli charter, questo è il nostro obiettivo – dobbiamo captare i turisti stranieri alto spendenti che non conoscono la nostra terra – dobbiamo immediatamente procedere con una campagna comunicativa che trasmetta lo splendido territorio calabrese.
L’obiettivo del 2023 è superare i 9,5 milioni di turisti del 2019.