“Chi non conosce la verità è soltanto uno sciocco; ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un malfattore” - Bertolt Brecht
HomeCalabria"La Lombardia non è la Calabria". Occhiuto risponde agli insulti del candidato...

“La Lombardia non è la Calabria”. Occhiuto risponde agli insulti del candidato presidente Majorino: “Un cretino. Lasci stare la politica, vada ‘a lavurà'”

“Tale Pierfrancesco Majorino, candidato del centrosinistra alla presidenza della Regione Lombardia, si permette di insultare la Calabria. Ecco come simili personaggi disprezzano il Sud”.

Lo scrive su Facebook il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, dopo aver mostrato sul social un video in cui Majorino afferma: “La Regione Lombardia non è la Calabria, è una regione che ha grandi potenzialità, un sacco di gente che si dà da fare, ha tante persone nel territorio impegnate in progetti sociali, culturali”. “Stavo lavorando – spiega poi Occhiuto in un video su Facebook – e mi sono fermato perché mi hanno portato questo video”.

Dopo aver lanciato il filmato, Occhiuto commenta: “Ma questo è proprio scemo”, poi il presidente rilancia una seconda volta il video di Majorino e aggiunge: “Questo è un tale che si chiama Pierfrancesco Majorino, è candidato alla Regione Lombardia, ma è soprattutto un cretino, perché non sa che anche la Calabria, come la Lombardia, ha tante opportunità, tante possibilità, e ha tante persone che vanno a lavorare e che meritano rispetto. Meritano anche il suo rispetto, lui non lo sa perché evidentemente è proprio un cretino. Quindi, Majorino, come dicono i miei amici lombardi, lascia stare la politica, va a lavurà'”.

Articoli Correlati