“Venite pure avanti, voi, con il naso corto, signore imbellettate, io più non vi sopporto infilerò la penna ben dentro al vostro orgoglio, perché con questa spada vi uccido quando voglio...” (Francesco Guccini, Cirano -
HomeCalabriaRegione, Occhiuto annuncia: "Riattiveremo nostra sede di Bruxelles". Ad Agostino Miozzo il...

Regione, Occhiuto annuncia: “Riattiveremo nostra sede di Bruxelles”. Ad Agostino Miozzo il compito di riorganizzare la struttura

“Ad Agostino Miozzo, che per molti anni si è occupato di cooperazione internazionale a Bruxelles, ho affidato il compito di darci una mano nella riorganizzazione e riattivazione della nostra sede di Bruxelles. E stiamo procedendo per capire chi abbia interesse ad andare a lavorare in quella sede, per farne una struttura che effettivamente sia presente sui tavoli decisionali dell’Europa”.

Lo ha detto il presidente della Regione Roberto Occhiuto. “Per esempio l’Emilia Romagna – ha aggiunto Occhiuto – ha una decina di persone che lavorano lì mentre la Calabria, destinataria di risorse dell’Ue ben più copiose, non ha nessun funzionario o dipendente in quella sede.

Anche questo fa parte delle azioni che abbiamo intrapreso per ridare alla Calabria la reputazione che merita e che purtroppo negli anni aveva perso”.

Articoli Correlati