Danza, illusioni ottiche e giochi di luce. Un caleidoscopio che caratterizza ‘Blu Infinito’un lavoro creato dalla fervida mente di Anthony Heinl, già ballerino e successivamente coreografo dei Momix, e oggi mente dell’Evolution Dance Theatre. Il progetto di caratura internazionale inserito nel cartellone di AMA Calabria andrà in scena domenica 18 dicembre, alle ore 20.30, al Teatro Alfonso Rendano di Cosenza. Lo spettacolo è sostenuto dal Ministero della Cultura – Direzione Generale dello Spettacolo e dalla Regione Calabria nell’ambito del progetto Calabria Straordinaria.
«Ancora una volta – dichiara il direttore artistico Francescantonio Pollice – AMA Calabria è presente al Teatro Rendano di Cosenza dove nel 1979 ha iniziato la sua lunga e non più interrotta attività con l’obiettivo di contribuire allo sviluppo delle attività di spettacolo dal vivo sull’intero territorio regionale. In questa specifica occasione rinnoviamo la collaborazione con la prestigiosa Associazione ‘Maurizio Quintieri’ associazione cosentina di grande prestigio».
‘Blu Infinito’ sarà un viaggio fatto di immaginazione e fantasia, dove si giunge in un paesaggio acquatico fatto di creature, luci e musiche che si mescolano, trasportando gli spettatori in una dimensione onirica. Definirlo solo uno spettacolo di danza sarebbe limitativo. Anthony Heinl ha realizzato un evento unico nel suo genere, che riuscirà a stupire la platea del Teatro Rendano.
La spettacolare fusione di danza, arte, acrobazia, magia e illusione fanno dell’Evolution Dance Theatre una Compagnia di ballo tra le più importanti al mondo, grazie al lavoro svolto dai direttori e coreografi Anthony Heinl e Nadessja Casavecchia. ‘Blu infinito’ è stato presentato nei più importanti teatri italiani e del mondo, riscuotendo ovunque clamorosi successi, affascinando e ipnotizzando il pubblico con le splendide performance del corpo di ballo composto da Antonella Abbate, Leonardo Tanfani, Carlotta Stassi, Matteo Crisafulli, Giulia Pino, Giovanni Santoro, Nadessja Casavecchia.
«Sarà uno spettacolo stimolante – ha dichiarato Heinl – e un’esperienza visiva ricca di illusioni e acrobazie», un appuntamento da non perdere, reso ancora più accattivante dal supporto tecnologico, utilizzato per meglio amalgamare danza, luce e musica. «In ogni esibizione c’è un diverso trucco di illusione, ma l’importante è sviluppare l’idea e dare ad essa un’anima», ha spiegato Heinl nel descrivere le basi da cui parte il viaggio acquatico che utilizzerà il palcoscenico come mezzo di trasporto.
La creazione di tecniche nuove e innovative per il palcoscenico, consente all’eccitante mix di scienza e arte di creare un’esperienza visiva unica per il pubblico. Acqua, luce e musica saranno i tre elementi essenziali del mondo immaginato da Heinl. Non solo effetti creati dal Light Wall, schermo interattivo creato dallo stesso coreografo, ma diversi sentieri, che il pubblico potrà intraprendere assistendo alle evoluzioni dei componenti l’Evolution Dance Theatre. Percorsi che saranno determinati dalla continua metamorfosi in cui convivono in perfetta armonia creature fantastiche e luminescenti, tutto supportato dalla tecnologia realizzata appositamente per questo spettacolo.
I biglietti dello spettacolo ‘Blu Infinito’ potranno essere acquistati presso la biglietteria del Teatro Rendano di Cosenza, oppure s’invita a consultare il sito www.amaeventi.org, per l’acquisto on line. Per ulteriori informazioni ci si potrà rivolgere ai numeri telefonici 0984.795699 e 347.6015990 o contattandoci alla mail info@amacalabria.org
Facebook: https://m.facebook.com/amacalabria.org/?locale2=it_IT
Instagram: https://instagram.com/amacalabria?utm_medium=copy_link