“Adesso… va bene tutto… e con il rispetto di tutti… Ma che nel periodo natalizio la Stazione Centrale di Milano diventi il palcoscenico della Regione Calabria… anche no!”. Non è andato proprio giù al sindaco di Covo, Andrea Cappelletti, il mega villaggio invernale della Regione Calabria installato nella città meneghina, a piazza Duca d’Aosta.
Per Cappelletti, che è anche coordinatore dei sindaci Lega nel Bergamasco, “o si organizza una vetrina per tutte le eccellenze italiane, o quantomeno per quelle lombarde”, ha scritto in un post sui propri canali social.
“Milano e la Stazione Centrale sono un po’ una porta per il turismo europeo e – spiega il primo cittadino – non mi sembra il caso che ad una regione sia data la possibilità di accaparrarselo, tra l’altro probabilmente nel periodo migliore dell’anno…”
Infine, un post scriptum: “Ma la Regione Calabria ha così tanti soldi da potersi permettere di buttarne per un allestimento (c’è pure una pista di pattinaggio) in un’altra regione italiana ad oltre mille kilometri di distanza?”.