“Non esistono i coraggiosi, solo persone che accettano di andare a braccetto con la loro paura” - Luis Sepúlveda
HomeAgoràAgorà Reggio CalabriaFim-Cisl di Reggio Calabria: un saluto al nuovo Segretario Generale UST, Romolo...

Fim-Cisl di Reggio Calabria: un saluto al nuovo Segretario Generale UST, Romolo Piscioneri

ln data 30/11/2022, i Componenti del nuovo Direttivo Provinciale della Fim-Cisl di Reggio Calabria, unitamente alle Rsu di Hitachi Rail Sts Spa, Antonio Hanaman; di Althea Spa, Igor Coniglio; di Buonafede Srl, Enrico Rua; di De Masi Srl, Carmine Cortara e di MedTec Spa Salvatore Varone e ad alcuni Lavoratori della Hitachi Rail Sts di Reggio Calabria, hanno avuto il piacere di porgere un saluto al nuovo Segretario Generale UST di Reggio Calabria, Romolo Piscioneri. Il neo Segretario ha consegnato personalmente le tessere d’iscrizione, alla Fim-Cisl, ai nuovi Lavoratori iscritti e alla Componente della Segreteria Nausica Sbarra, la quale ha esortato i Lavoratori presenti a impegnarsi nel Sindacato prestando una maggiore attenzione alla tutela delle fasce più deboli. La stessa ha inoltre informato che la Cisl intende, per il 2023, intensificare e qualificare ulteriormente la formazione sindacale dei suoi iscritti.

Il Segretario Generale della Fim-Cisl Calabria, Ciro Bacci intervenendo, ha, tra l’altro, evidenziato la necessità di dare una struttura dirigenziale alla Fim reggina e a tal fine ha proposto per il ruolo di Coordinatori Provinciali: Antonio Hanaman che da Rsu seguirà l’azienda Hitachi Rail Sts Spa, Antonio Pensabene che, con la sua affinata esperienza, seguirà le Aziende della città metropolitana, Paolo Modafferi che seguirà il territorio jonico e Salvatore Varone che seguirà il territorio del porto di Gioia Tauro e il territorio Tirrenico.

Vi è più, per un’organizzazione ancora più strutturata, la Fim attribuisce le deleghe sul green e le transazioni ecologiche a Emilio De Salve di Hitachi Rail Sts Spa e in materia di formazione a Pasquale D’Ascola di Hitachi Rail Sts Spa.

La Fim-Cisl, dunque rinnova la propria classe dirigente e amplia la propria presenza qualificata nella provincia reggina.

La riunione si è conclusa con l’impegno di rivedersi prima delle festività natalizie.

Articoli Correlati