Le polemiche del centrosinistra sul disegno di legge regionale che prevede la supplenza per i consiglieri assessori sono sterili, assurde e ingiustificate.
Lo afferma Luciana de Francesco, Presidente della prima commissione consiliare di palazzo Campanella.
Non ci sarà nessun aumento di spesa come falsamente dice parte di opposizione – prosegue De Francesco – e non si tratta di un provvedimento incostituzionale, giacche sì interviene con una legge ordinaria.
La norma che andremo ad approvare è presente in altre Regioni e serve a separare la funzione legislativa da quella governativa – conclude De Francesco – senza comportare costi aggiuntivi
Insistere su temi antipolitici per cercare di carpire consenso è un atteggiamento profondamente sbagliato e riduttivo – prosegue De Francesco – che nella fattispecie non tiene conto di diversi fattori.
Consentire la supplenza -conclude l’esponente di Fratelli d’Italia – agevola il lavoro nelle commissioni e restituisce piena funzionalità all’assemblea legislativa, per cui queste polemiche sono semplicemente il frutto di retaggi demagogici,senza alcun senso.