Un unico obiettivo: giungere compatti alle prossime amministrative di Corigliano Rossano nella primavera 2024. E sulla base di programmi e idee di governo condivisi.
È stato questo lo spirito con il quale si è riunito venerdì sera il primo tavolo dei partiti di centrodestra cittadini.
Al rendez-vous erano presenti le delegazioni delle forze politiche che compongono la coalizione. Per Forza Italia era presente la consigliera regionale Pasqualina Straface ed il coordinatore cittadino Giuseppe Turano, per la Lega il deputato Domenico Furgiuele e Maria Carmela Iannini. L’Udc era rappresentata dal consigliere regionale Giuseppe Graziano e dal coordinatore cittadino Giovanni De Simone, Italia al centro dal consigliere comunale e coordinatore Vincenzo Scarcello e Fratelli d’Italia dai dirigenti locali Piero Gallina, Osvaldo Romanelli, Gioacchino Campolo e dal senatore Ernesto Rapani.
Sul piatto tanti argomenti discussi e analizzati con la prospettiva di raggiungere e stilare un programma elettorale univoco, che parli una sola lingua, quella del centrodestra unito. L’obiettivo condiviso da tutti i partecipanti alla riunione è stato, quindi, quello di fare fronte comune.
Si è parlato poi anche della questione Insiti che sta tenendo banco in queste ore, area in cui la legge di istituzione del comune di Corigliano Rossano prevede la cittadella dei servizi ed il centro direzionale, e di fusione (partendo dal chiedere al sindaco come la sua giunta stia programmando e spendendo le risorse ed i contributi statali dedicati).
Proprio la fusione sarà il pilastro su cui poggiare le fondamenta della coalizione ed il rilancio delle politiche cittadine. Un progetto che il centrodestra ritiene assolutamente malgovernato dall’attuale amministrazione comunale, e da rilanciare.