“Venite pure avanti, voi, con il naso corto, signore imbellettate, io più non vi sopporto infilerò la penna ben dentro al vostro orgoglio, perché con questa spada vi uccido quando voglio...” (Francesco Guccini, Cirano -
HomeAgoràAgorà Reggio CalabriaReggio, l'Istituto Comprensivo Galluppi-Collodi-Bevacqua ha aderito allo Speciale Concorso organizzato dall'A.I.D.O.: i...

Reggio, l’Istituto Comprensivo Galluppi-Collodi-Bevacqua ha aderito allo Speciale Concorso organizzato dall’A.I.D.O.: i premiati

Come ogni anno l’Istituto Comprensivo Galluppi-Collodi-Bevacqua ha aderito allo Speciale Concorso organizzato dall’A.I.D.O. Associazione Italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule (ONLUS) rivolto agli studenti degli istituti scolastici del territorio.

Lo scopo del concorso è far riflettere i giovani e le loro famiglie su quello che è il senso e la missione della vita, oltre la vita.

Quest’anno il tema proposto è stato: “Vivere e rinascere con AIDO”.

Gli Studenti hanno partecipato con grande entusiasmo presentando interessantissimi elaborati di disegno e di poesia, manifestando al contempo la profonda sensibilità nei confronti della donazione e del trapianto degli organi ed aggiudicandosi importanti riconoscimenti.

Emergono dalle immagini e dai versi prodotti dai giovani studenti, il valore della speranza, dell’altruismo e dell’amore che possono portare al ritorno della vita.

Con orgoglio e soddisfazione il Dirigente Dott. Carlo Milidone in diretta ed in collegamento con gli altri Enti e Istituti Scolastici coinvolti, ha conferito dunque ai vincitori del Concorso 2022, i premi assegnati dall’AIDO così come di seguito:

Sezione DISEGNO /PITTURA

–        1° Premio: AVILA NOEMI classe 2 A

–        2° Premio: DAL MORO MARCO classe 2 B

 

Sezione POESIA

–        2° Premio : LATELLA CLAUDIA classe 3 B

 Agli alunni e all’intero corpo docente giungano un caloroso applauso e i migliori auguri per il prestigioso traguardo raggiunto.

Articoli Correlati