“Pochi possono dirsi: “Sono qui”. La gente si cerca nel passato e si vede nel futuro” - Georges Braque
HomeCalabriaGiorgia Meloni replica a Silvio Berlusconi: "Elenco contro di me? Mancava un...

Giorgia Meloni replica a Silvio Berlusconi: “Elenco contro di me? Mancava un punto: ‘non sono ricattabile'”

“Mi pare che mancasse un punto tra quelli elencati da Berlusconi e cioè che ‘non sono ricattabile'”. Così Giorgia Meloni, premier in pectore, ha replicato a Silvio Berlusconi, commentando la foto “rubata” di un appunto del presidente di Forza Italia al Senato in cui la leader di Fratelli d’Italia è definita “supponente, prepotente, arrogante e offensiva”.

LEGGI ANCHE >>> Silvio Berlusconi e gli appunti su Giorgia Meloni: “Arrogante e offensiva, non ci si può andare d’accordo”

>>> Governo, furia Berlusconi: “Trattativa è finita, ma a noi non sta bene”

>>> Ignazio La Russa eletto presidente del Senato (tra tensioni e malumori). Berlusconi: “Forte disagio per i veti sulla formazione del governo”

Intercettata dai giornalisti mentre usciva dalla Camera, Meloni ha lanciato una stoccata al Cav, prima di allontanarsi in auto.

Strappo politico e personale tra Berlusconi e Meloni ancora da ricucire, dunque. Anzi, i due sono proprio ai ferri corti.

Il caso si è aperto ieri, quando il gruppo di Forza Italia (ad eccezione di Berlusconi e dell’ex presidente di Palazzo Madama, Casellati) non ha partecipato al voto per l’elezione del presidente del Senato. Nonostante ciò, grazie anche ai voti di una parte dell’opposizione, Ignazio La Russa è stato eletto quale seconda carica dello Stato.

Il motivo è presto spiegato e riguarda la formazione del governo. Berlusconi infatti non avrebbe gradito “i veti” su alcune figure proposte da Forza Italia per taluni ministeri.

Oggi, invece, la foto con gli aggettivi scritti di pugno dallo stesso Cav, che hanno contribuito ad alzare ulteriormente la temperatura all’interno della maggioranza e, nello specifico, nei rapporti tra Fratelli d’Italia e Forza Italia.

Articoli Correlati