Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure
“Meglio è una piccola verità, che una grande bugia” - Fryderyk Chopin
HomeCalabriaGiovane affetto da fibromialgia rischia 6 anni di carcere per aver coltivato...

Giovane affetto da fibromialgia rischia 6 anni di carcere per aver coltivato cannabis. Emma Bonino: “Legalizzazione è una priorità”

 “Oggi al Tribunale di Paola, in provincia di Cosenza, accade una cosa surreale. Cristian Filippo, ragazzo 25enne affetto da fibromialgia, sarà in aula per l’udienza conclusiva di un processo che va avanti dal 2019: rischia sei anni di carcere per aver coltivato due piante di cannabis dal momento che non riusciva a procurarsi la terapia per curarsi. Ci rendiamo conto? Sono queste le emergenze della giustizia italiana? Per di più in una regione assediata dalla criminalità?”. Lo afferma la leader di +Europa, Emma Bonino. 

“Quello che è assurdo è che le istituzioni non tutelino pazienti e consumatori, che in Italia sono 6 milioni, lasciandoli nelle mani della mafia. Legalizzare vuol dire far entrare 7 miliardi nelle casse dello stato e garantire più sicurezza: per me questa è una priorità”, conclude Bonino.

Articoli Correlati