Sono state rinnovate le Rappresentanze sindacali unitarie (Rsu) del Comune. La lista Cisl-Fp ha fatto la parte del leone eleggendo, con 92 voti, 5 dei 12 componenti della nuova Rsu: si tratta di Giuseppina Rosi (la più votata con 49 preferenze), Luca Torchia, Pasqualina Gualtieri, Natale Canino, Patrizia Cuccunato.
La Fp-Cgil ha ottenuto 49 voti e 3 rappresentanti: Phaedra Martino, Fabio Manfredi e Andrea Santoro.
In quota Csa-Regioni autonomie locali 39 voti e 2 eletti: Fernando Rubino e Rosa Chiarella.
Uno a testa per il Sindacato italiano lavoratori Polizia locale (25 voti): Antonio Chiaravalloti. E per la Uil-Fpl (24 voti): Patrizia Verdoliva.
Nel seggio allestito nella sala Commissioni di Palazzo De Nobili hanno votato 232 dipendenti sui 278 aventi diritto, di cui 118 donne e 114 uomini. Le operazioni di voto, che si sono tenute fra il 5 e il 7 aprile, sono state coordinate dalla presidente di seggio Marianna Torchia e dagli scrutatori Luigi Angelini e Francesco Colao.
Lo spoglio è stato supervisionato dalla commissione elettorale presieduta da Cristian Soluri e composta da Elisabetta Regina Tripodi e Serafina Fragale, che venerdì 8 aprile ha redatto e pubblicato sull’albo pretorio il relativo verbale.