“Il pensiero porta l’uomo dalla schiavitù alla libertà” - Henry Wadsworth Longfellow
HomeCalabriaReggio CalabriaGioia Tauro, ripartono le attività del Giangurgolo

Gioia Tauro, ripartono le attività del Giangurgolo

Il Gruppo Teatrale Gioiese “Giangurgolo” torna operativo con il rinnovo delle cariche relative al triennio 2022/2025. Le elezioni, svoltesi nell’assemblea dei soci del 3 settembre, hanno portato alla nomina del nuovo Consiglio Direttivo e del nuovo Presidente, l’avvocato e scrittrice gioiese Annamaria Calderazzo.

“È per me un grandissimo privilegio – ha dichiarato la Calderazzo – essere stata scelta per guidare l’Associazione nella quale tanti anni fa ho mosso i miei primi passi. L’unico modo per dimostrare che la fiducia dei soci è stata ben riposta è quello di mettere tutto il mio impegno al servizio del Giangurgolo. Il Gruppo Teatrale Gioiese ha un glorioso passato e, pur avendo attraversato un momento di minore visibilità, non si è spento: è giusto che adesso il Giangurgolo continui ad essere ciò che è sempre stato, ossia una delle realtà collettive socio-culturali più belle della nostra Città. Per questo motivo – ha concluso – già nei prossimi giorni ci muoveremo per mettere in scena una nuova Commedia in vernacolo e programmare numerose iniziative che riportino il Teatro di via Piccola Velocità al centro di Gioia Tauro”.

Affiancheranno la Presidente, il Segretario-Tesoriere Antonio Calarco, i Consiglieri delegati alle Relazioni Esterne Michele Gambardella e Nella De Vivo – che curerà anche la Gestione della Sede – e la Consigliera Carmen Orso.

La direzione artistica è stata co-affidata a Carmen Orso ed Antonio Calarco, mentre la Commissione Eventi sarà guidata da Nicola Orso e Laura Pirrò.

Articoli Correlati