“Pochi possono dirsi: “Sono qui”. La gente si cerca nel passato e si vede nel futuro” - Georges Braque
HomeCalabriaCosenzaOrdigno contro concessionaria Cupra, il sindaco Caruso: "Necessario garantire un maggiore controllo...

Ordigno contro concessionaria Cupra, il sindaco Caruso: “Necessario garantire un maggiore controllo del territorio, mettendo in campo azioni comuni e coinvolgendo la società civile”

“E’ necessario garantire un maggiore controllo del territorio per respingere sul nascere ogni tentativo di infiltrazione, di intimidazione, ma anche di provocazione, minaccia e qualsivoglia atto di violenza ed aggressione. Lo dobbiamo fare insieme, Istituzioni e forze dell’ordine, con l’obiettivo di fortificare la cultura della legalità e del corretto vivere civile”. Lo afferma il sindaco di Cosenza, Franz Caruso, a seguito dei diversi episodi di violenza e criminalità che si sono verificati nelle ultime settimane  a Cosenza e nell’intero territorio dell’area urbana, il più  grave e drammatico dei quali risulta essere l’ordigno fatto esplodere davanti alla concessionaria Cupra di Rende.
“Alla famiglia Ionà, proprietaria della concessionaria Cupra – prosegue il sindaco, Franz Caruso – esprimo solidarietà e vicinanza per il grave atto criminale subito, consapevole che ciò non basta. Dobbiamo, infatti, saper affiancare con atti e fatti concreti gli imprenditori sani della nostra terra e, soprattutto, garantire sicurezza ai nostri concittadini. Per fare ciò è necessario incrementare i presidi di controllo sul territorio in maniera sinergica tra le Istituzioni e le forze dell’ordine, quest’ultime impegnate in maniera encomiabile nella loro attività, ed a cui va la mia gratitudine e riconoscenza”.
“E’ necessario, però, alzare l’asticella di guardia- conclude il sindaco, Franz Caruso – mettendo in campo azioni comuni e coinvolgendo anche la società civile”
Articoli Correlati