“L’illusione è la gramigna più tenace della coscienza collettiva: la storia insegna, ma non ha scolari” - Antonio Gramsci
HomeCalabriaCosenzaCaso Succurro, il sindaco di Corigliano: “Inopportuno e ingiustificabile incarico a familiare”

Caso Succurro, il sindaco di Corigliano: “Inopportuno e ingiustificabile incarico a familiare”

“Se il buongiorno si vede dal mattino, vuol dire che saremo costretti ad intervenire pubblicamente piuttosto spesso rispetto alla conduzione della Provincia da parte della neopresidente Rosaria Succurro”. È quanto dichiarato dal sindaco di Corigliano-Rossano, Flavio Stasi.

“Col decreto n. 6, infatti, è stato dato un incarico di collaborazione gratuita all’avvocato Marco Ambrogio, che, come è noto, è il marito del Presidente. Si tratta di un atto forse legittimo, ma completamente ingiustificabile e poco rispettoso della dignità dell’Istituzione Provinciale che – continua – a nome di centinaia di amministratori che hanno sostenuto il nostro progetto, ma crediamo anche a nome di altrettanti che hanno sostenuto altre candidature, chiediamo di ritirare immediatamente”.

“L’esigenza di essere dotati di uno staff di nomina fiduciaria non giustifica incarichi a familiari che evidentemente svolgerebbero ruoli diversi da quelli previsti dalla normativa e che non intendiamo tollerare”, conclude il sindaco.

Articoli Correlati