“Io penso che un uomo senza utopia, senza sogno, senza ideali, vale a dire senza passioni e senza slanci sarebbe un mostruoso animale fatto semplicemente di istinto e di raziocinio, una specie di cinghiale laureato in matematica pura” - Fabrizio De Andrè
HomeAgoràAgorà CatanzaroGirifalco celebra la gentilezza con la storia di Joy e gli alberi...

Girifalco celebra la gentilezza con la storia di Joy e gli alberi della vita

Un inno alla gentilezza. Attraverso la celebrazione della vita. Ma, anche, attraverso la storia di Joy. Nella serata della gentilezza che si è svolta, domenica sera, in piazzetta Maiuri.

Grazie allo scrittore Salvatore Blasco che, insieme all’avvocato Adele Manno, ha conversato con Francesco Iozzi raccontando il suo ultimo libro “Joy per sempre. Diario di un commissario di Polizia”. Accompagnati dalla musica di Vittoria Ielapi i lavori sono iniziati con i saluti del sindaco Pietrantonio Cristofaro e l’introduzione del consigliere comunale con delega alla Gentilezza Delia Ielapi.

Nel corso della seconda parte della serata, condotta da Carlo Sergi, sono state consegnate le medagliette con gli alberi della vita – donati e realizzati dall’orafo Mariagrazia Rania – ai bambini nati tra gennaio 2022 e giugno 2022.

Grazie agli ospiti, a Mariagrazia Rania, ai giovani moderatori, alla Pro Loco partner dell’iniziativa con il presidente Paolo Antonio Migliazza, l’Avis Comunale di Girifalco, Telepepe’, Domenico Olivadese, Pepè Costantino, Laura Ielapi, Angela Mascaro, i volontari del servizio civile Avis, gli operai del Comune, gli operatori ecologici, Ecomeeting di Concetta Procopio, i residenti della zona, l’operatore e gli ospiti del Centro d’accoglienza “L’Approdo” e i genitori dei bambini. Il ricavato del libro presentato sarà devoluto – per volontà dello scrittore – al Centro d’accoglienza L’ Approdo.

Articoli Correlati