di Paolo Ficara – Dopo il 7-1 rifilato al Bocale Admo nell’allenamento congiunto di sabato (doppietta di Rivas e sigilli per Montalto, Gavioli, Lombardi e Ricci), la Reggina si appresta ad affrontare il Lamezia Terme domani al “D’Ippolito” per poi effettuare un mini-ritiro in Campania. Proseguono ovviamente le manovre di mercato, con un nome a sorpresa per il centrocampo.
Il ds Massimo Taibi si è mosso sotto traccia per Ivaylo Chochev, gigante bulgaro di quasi un metro e novanta, attualmente in patria al Cska Sofia. Ha già segnato due volte in altrettante gare di campionato. Ci sono da vincere le ultime resistenze del suo club di appartenenza, ma il 29enne ex Palermo (ha giocato anche in Serie A) ha già fornito la propria disponibilità.
Chochev potrebbe essere dunque uno dei due rinforzi di spessore per il centrocampo, richiesti da Pippo Inzaghi, in attesa di concludere la trattativa con la Cremonese per Luca Valzania. Prossimo all’ufficializzazione uno scambio con il Bari, svelato nei giorni scorsi dall’esperto di calciomercato Alfredo Pedullà: ritorno a casa per Nicola Bellomo, mentre in riva allo Stretto giunge il 31enne mediano Lorenzo Lollo.
La società ha ufficializzato nelle scorse ore, tutte le trattative relative ai volti nuovi tra cui Riccardo Gagliolo prelevato dalla Salernitana e Luigi Canotto dal Frosinone. Novità anche tra i pali: il terzo portiere dietro Federico Ravaglia e Simone Colombi sarà il confermato Tommaso Aglietti, pronto a sottoscrivere un rinnovo biennale con la Reggina.