“Sopra il foglio bianco si preparano al balzo lettere che possono mettersi male, un assedio di frasiche non lasceranno scampo” - Wisława Szymborska
HomeCalabriaReggio CalabriaIl cordoglio di Carmelo Versace per la morte di Michele Albanese

Il cordoglio di Carmelo Versace per la morte di Michele Albanese

Il sindaco facente funzioni della Città Metropolitana, Carmelo Versace, esprime «profondo cordoglio per la scomparsa del giornalista Michele Albanese, da anni sotto scorta per il suo instancabile impegno contro la ‘ndrangheta».

«Con la morte di Michele Albanese – afferma Versace – la Calabria perde una voce libera, coraggiosa e determinata. Un professionista che ha scelto di raccontare la verità, anche quando farlo significava vivere sotto minaccia costante, pagando un prezzo personale altissimo pur di non arretrare di un passo davanti alla criminalità organizzata».

«Il suo lavoro rigoroso e appassionato – ricorda l’inquilino di Palazzo Alvaro – ha rappresentato un presidio di legalità e di speranza per tanti cittadini onesti e per tantissimi giovani che si avvicinano alla professione del giornalista».

«Alla sua famiglia, ai colleghi e a quanti hanno voluto bene a Michele – conclude Carmelo Versace – rivolgo la mia più sincera vicinanza, nella consapevolezza che il suo esempio continuerà a vivere nell’impegno quotidiano di chi crede in una Calabria migliore e libera dalla ‘ndrangheta».

Articoli Correlati