“La vita è bella. Possano le generazioni future liberarla da ogni male, oppressione e violenza e goderla in tutto il suo splendore” - Lev Trotsky
HomeCalabriaFurgiuele (Lega): "Prima di tutto il partito, resto militante nello spirito e...

Furgiuele (Lega): “Prima di tutto il partito, resto militante nello spirito e nell’azione”

”In questi giorni si sono rincorse illazioni giornalistiche su una mia presunta fuoriuscita dalla Lega. È doveroso, una volta per tutte, fare chiarezza. Sono entrato nella Lega dodici anni fa, quando nel Mezzogiorno non c’era nulla. In Calabria la Lega valeva lo 0,1%, in Italia era al 3,6%, guidata dal giovane segretario federale Matteo Salvini. Da allora non ho mai cambiato lato del campo. Dodici anni vissuti dalla stessa parte, battaglie, impegno, sacrifici e anche risultati che nessuna ricostruzione interessata potrà mai mettere in discussione. C’ero prima di tanti altri, anche di chi oggi si scopre fedelissimo esclusivamente sui social”. Lo scrive su Facebook Domenico Furgiuele, vicecapogruppo Lega alla Camera.

”La mia città Lamezia Terme ha dimostrato di essere un baluardo della Lega nel Mezzogiorno: oltre il 10% alle comunali(con il simbolo di partito), tre consiglieri comunali eletti, un assessore, e alle regionali un risultato superiore al 20% in una città di circa 70.000 abitanti. Numeri, non opinioni. Sono tra i padri fondatori della Lega in Calabria. So bene cosa significhi fondare, costruire, tenere insieme. È un percorso che conosco, perché l’ho già fatto e continuo a farlo con passione giorno per giorno – aggiunge – Sono entrato in questo partito da militante, sono diventato parlamentare, ma resto un militante nello spirito e nell’azione, uno che serve il partito, anche quando non tutto è semplice, anche quando non tutto è immediatamente comprensibile. Perché prima di tutto viene il partito. Sono Furgiuele, un uomo di parte. E continuerò ad esserlo”.

Articoli Correlati