“La verità è sempre rivoluzionaria” - Antonio Gramsci
HomeCalabriaCosenzaPraia a Mare, nuove deleghe per Bencardino e Cetraro

Praia a Mare, nuove deleghe per Bencardino e Cetraro

Il sindaco del Comune di Praia a Mare, Antonino De Lorenzo, ha provveduto oggi a conferire con propri decreti nuove deleghe ai consiglieri comunali Isabella Bencardino e Giuseppe Cetraro.

Entrambi, erano già incaricati di specifiche materie con delega sin dall’insediamento dell’attuale amministrazione comunale, a giugno del 2022. Alla consigliera Bencardino, già delegata ad Associazionismo, Cooperazione e Cultura, sono stati affidati anche Spettacolo e Pubblica istruzione. Al consigliere Cetraro, a suo tempo già incaricato di curare lo Sport e la Gestione del Territorio, è stata estesa la delega ai Grandi Eventi Sportivi.

La figura del consigliere con delega – viene ricordato nei decreti – non prevede per il destinatario la possibilità di adottare atti di rilevanza esterna e di svolgere compiti di amministrazione attiva. Inoltre, non si configurano oneri per il Comune in quanto non è previsto alcun compenso per la carica.

“La decisione di ampliare le deleghe ai consiglieri Isabella Bencardino e Giuseppe Cetraro – spiega De Lorenzo – è dettata dai prossimi impegni programmati dall’amministrazione comunale. Cetraro si occuperà della gestione della tappa del Giro d’Italia che, il prossimo 13 maggio, partirà da Praia a Mare verso Potenza, e dei tornei di Seria A del Beach Soccer, in estate. Bencardino si occuperà sempre di più del mondo della scuola e della logistica in particolare. Un ambito importante e delicato. Gli edifici scolastici storici di Praia a Mare sono in ristrutturazione e intendiamo garantire la massima qualità didattica.

Entrambi – ha aggiunto il primo cittadino –, alla pari degli assessori, hanno svolto un ruolo importante in questi anni di amministrazione e continueranno il percorso con il solito impegno nonostante il rinnovato carico di lavoro. Una squadra dinamica e operativa, dal presidente del consiglio ai delegati e fino ai componenti della giunta. Tutti, con grande senso di responsabilità prendiamo le decisioni d’indirizzo che stanno trasformando Praia a Mare in uno dei luoghi più vivibili del Sud Italia”.

Un nuovo slancio proiettato al futuro prossimo, mentre di recente l’amministrazione De Lorenzo ha registrato la volontà di dimissioni da parte di Fabio Macrì, consigliere con delega allo Sviluppo e promozione integrata della destinazione turistica del Comune di Praia a Mare, anticipate a mezzo pec e in attesa di formalizzazione.

“Macrì – commenta il primo cittadino – dopo aver completato nei prossimi giorni un passaggio importante del suo lavoro amministrativo, formalizzerà le dimissioni. Sono certo, però, conoscendolo bene, che resterà sempre disponibile e che, qualora avessi bisogno di un suo consiglio per il futuro, lo troverò pronto come sempre a dare il proprio contributo alla città”.

Articoli Correlati