“Se non siamo audaci, il che non è sinonimo di irresponsabili, se non siamo terribilmente audaci con i nostri sogni e non crediamo in loro fino a renderli realtà, allora i nostri sogni appassiscono, muoiono, e noi con loro” - Luis Sepúlveda
HomeLetture"Una sola cosa con te": in libreria, dal 23 gennaio, una bellissima...

“Una sola cosa con te”: in libreria, dal 23 gennaio, una bellissima storia di amore e santità

A cura delle Carmelitane Scalze di Crotone

Una sola cosa con te

Suor Maria Concetta. Uno sguardo oltre la SLA

D’Ettoris Editori

Collana: Incontri

F.to: 14,8×21 brossura cucito pp. 120 (a colori), €. 18,90

 

Questo libro nasce come condivisione dell’esperienza delle sorelle del Carmelo di Crotone. La vicenda di suor Maria Concetta, carmelitana di origine siciliana, colpita da SLA, ha lasciato nella sua Comunità e in tutte le persone che l’hanno incontrata un segno e un senso che è doveroso mettere in luce. Come è noto, la SLA è una malattia degenerativa e mortale, rara e incurabile. Il suo decorso, nella maggior parte dei casi rapido, in suor Maria Concetta è durato invece nove anni. Il Signore ha accordato un tempo lungo quanto basta per farne una scuola di vita per lei e per le sue sorelle, insegnando con la propria vita la radicalità della fede. Una testimonianza preziosa e attuale di un abbandono fiducioso e totale all’amore di Dio nella sofferenza.

 

Il Monastero delle Carmelitane Scalze Beata Vergine del Rosario nasce canonicamente il 2 febbraio 1985. La comunità si compone attualmente di sedici sorelle e vive e prega sul promontorio di Capocolonna, Crotone. Questa presenza, che ha in santa Teresa di Gesù la sua origine carismatica e la sua espressione ecclesiale, è punto di riferimento per la Diocesi e per tutti coloro che sono alla ricerca di Dio, sorgente di senso e di luce per la vita dell’uomo.

Articoli Correlati