“Meglio è una piccola verità, che una grande bugia” - Fryderyk Chopin
HomeCalabriaDue giovani fondisti calabresi apripista ai Giochi Olimpici Milano-Cortina 2026

Due giovani fondisti calabresi apripista ai Giochi Olimpici Milano-Cortina 2026

Il Comitato FISI Calabro Lucano presieduto da Salvatore Loria ha accolto con grande soddisfazione la notizia che due giovani fondisti dello Sci Club Montenero di San Giovanni in Fiore, affiliato a questo Comitato, faranno da apripista ai Giochi Olimpici invernali di Milano-Cortina 2026.

Si tratta di Antonia Chiarello e Luigi Isabella, due atleti allenati da Pino Mirarchi, responsabile regionale dello Sci nordico e vicepresidente vicario del Cal, che non nasconde l’orgoglio e il compiacimento per l’esperienza così importante che i due giovani sangiovannesi vivranno insieme ad altri sei loro coetanei del Centro Sud Italia, selezionati nell’ambito del progetto “ForeRunner” dai responsabili tecnici nazionali.

Un’opportunità straordinaria che tuttavia comporta fatica e sacrificio, di importanza fondamentale per la buona riuscita delle gare: garantire con ogni condizione climatica il tracciamento delle traiettorie e la scorrevolezza delle piste per consentire ai grandi campioni italiani la migliore prestazione possibile.

Così il presidente del Cal Salvatore Loria: «Ai nostri due atleti l’augurio di vivere con pienezza questa esperienza di condivisione e internazionalità, l’atmosfera vibrante che ogni Olimpiade porta con sé. E da sportivi ci prepariamo a fare il tifo, orgogliosi e consapevoli di avere dei fuoriclasse a rappresentare l’Italia e la Federazione».

Articoli Correlati