Un sedicenne è stato arrestato dalla Polizia, a Crotone, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Nel corso di servizi antidroga, gli agenti delle Volanti della Questura hanno effettuato dei controlli su strada nel centro della città e hanno trovato il giovane con una cartuccia cal. 6,35, perfettamente funzionante e occultata all’interno del borsello che questi portava al seguito.
Lo stato di agitazione del ragazzo, ha portato i poliziotti ad estendere la perquisizione anche nell’abitazione della famiglia. A casa, gli agenti hanno trovato due panetti di hashish del peso di 77,80 e 11,10 grammi, occultati all’interno di un vaso sul balcone di casa, nel quale erano stati posti sotto una piana finta.
Inoltre, nella cassettiera della camera da letto del 16enne è stata trovata una scatola in metallo con numerose bustine in plastica trasparente a chiusura ermetica, presumibilmente utilizzate per il confezionamento delle dosi, ed un’agenda con su scritto degli appunti sull’attività provento della cessione di stupefacente. Il 16enne è stato quindi arrestato e il sostituto procuratore del Tribunale per i Minorenni di Catanzaro ne ha disposto il trasferimento nel Centro di prima accoglienza di Catanzaro a disposizione dell’autorità giudiziaria.
