Ryanair cercherà di “portare più aerei possibile in Italia” dei 300 in arrivo da Boeing. Lo afferma l’amministrtatore delegato Eddie Wilson all’incontro con i ragazzi della Aircraft Engineereing Academy che lavoreranno negli hangar per la manutenzione di Lamezia Terme.
“Nei prossimi anni Ryanair riceverà 300 nuovi aeromobili e l’auspicio è di dislocarli il più possibile in Italia per dare maggiori opportunità di lavoro in Calabria e a Bergamo e ovunque ci sarà la possibilità di farlo”. Wilson spiega poi che “per ogni aereo basato si creano 35 posti di lavoro diretti e in Calbria abbiamo 4 e con i nuovi hangar ci saranno fino a 300 nuovi posti di lavoro”.
“Ma ancora più importante – sottolinea – saranno i posti di lavoro indiretti che verranno creati attraverso ad esempio la crescita del comparto del turismo dato che ogni turista che viene in Calabria spende almeno 800 euro”. “Il rapporto Draghi – spiega – ha posto l’attenzione su quanto sia importante il settore aereo per la competitività dei territori e Bergamo e la Calabria hanno dimostrato come la capacità produttiva del territorio grazie allo sviluppo degli aeroporti possa sbloccare investimenti importanti”.
