“È difficile dire la verità, perché ne esiste sì una sola, ma è viva e possiede pertanto un volto vivo e mutevole” - Franz Kafka
HomeCalabriaAntoniozzi: "Onorati che Mattarella abbia ricordato Riccardo Misasi"

Antoniozzi: “Onorati che Mattarella abbia ricordato Riccardo Misasi”

“Riccardo Misasi era un cosentino. Ed è stato uno degli uomini politici più importanti della prima Repubblica. Siamo onorati che il presidente Mattarella sia intervenuto alla commemorazione alla Camera. Erano molto amici ma credo che il presidente abbia voluto andare oltre riconoscendo la grandezza di Riccardo”. Lo afferma, in una dichiarazione, il vicecapogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera Alfredo Antoniozzi.

“Misasi – aggiunge – era un uomo complesso, intelligente oltre ogni limite, aspro ma profondamente legato a un’idea di testimonianza e di aderenza al suo essere al servizio dello Stato. La sua grandezza viene spesso dimenticata. Anche in considerazione della innovazione del suo pensiero e di un amore verso la sua terra che non è mai svanito. Fu determinante per l’università della Calabria e per gli investimenti telematici. La sua idea di potere non era egoismo ed era un cattolico di grande generosità”.

Articoli Correlati