“La ragione che ci fa temere l'abisso, ci rende coraggiosi di fronte alle avversità e diffidenti dinanzi al farabutto che cerca di dare gatta per lepre” - Luis Sepúlveda
HomeCalabriaCrotoneTensione in Comune a Crotone, il consigliere Ioppoli denuncia: "Aggredito dal sindaco...

Tensione in Comune a Crotone, il consigliere Ioppoli denuncia: “Aggredito dal sindaco Voce con calci e pugni”

Momenti di forte tensione a Crotone durante una riunione consiliare sulla realizzazione di alloggi di edilizia pubblica nel quartiere Tufolo. Il consigliere comunale Ernesto Ioppoli ha denunciato di essere stato aggredito fisicamente dal sindaco Vincenzo Voce, con due pugni alle spalle e un calcio a una gamba.

Secondo il racconto di Ioppoli, l’episodio è avvenuto mentre esprimeva il proprio dissenso rispetto alla delibera comunale contestata dai residenti, firmatari di un ricorso al Tar Calabria. Il consigliere, membro della maggioranza che sostiene il sindaco, ha sottolineato il suo ruolo di riferimento per il quartiere interessato, provocando secondo lui la reazione violenta del primo cittadino.

“Ringrazio chi ha avuto cura di trattenerlo, altrimenti sarei stato costretto a ricorrere alle cure dei sanitari”, ha dichiarato Ioppoli, definendo assurdo dover riportare un episodio di violenza politica in città e interrogandosi sulla legittimità morale di chi ricorre alla forza per affrontare dissensi istituzionali.

Sulla vicenda undici consiglieri di minoranza, in un documento unitario, hanno chiesto le dimissioni di Voce: “Un sindaco che ricorre alla violenza, fisica o verbale, tradisce il mandato ricevuto dai cittadini e perde ogni legittimità morale a rappresentarli”

Articoli Correlati