Si è conclusa con una sparatoria una lite scoppiata nella mattinata di oggi a Lamezia Terme, in via Cilea. Due uomini di etnia rom sono rimasti feriti, uno dei quali in modo grave.
Secondo quanto ricostruito dai primi accertamenti, la discussione tra i due sarebbe rapidamente degenerata fino a culminare in alcuni colpi d’arma da fuoco. Entrambi sono stati soccorsi e trasportati al Pronto soccorso dell’ospedale cittadino. Il ferito più grave, raggiunto da un proiettile all’addome, è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico ed è tuttora ricoverato in prognosi riservata.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Lamezia Terme, supportati da agenti della Polizia di Stato, per i rilievi e la ricostruzione della dinamica. Restano ancora da chiarire alcuni aspetti dell’accaduto, in particolare se a sparare sia stata una terza persona.
Nel pomeriggio, un uomo di 53 anni si è presentato spontaneamente ai carabinieri, accompagnato dal suo legale, l’avvocato Renzo Andricciola, per rendere dichiarazioni sull’episodio. L’uomo, che si trova attualmente nella caserma dei carabinieri di Lamezia Terme, sarebbe stato sottoposto a fermo.
Le indagini, coordinate dalla Procura, proseguono per accertare le responsabilità e chiarire i contorni della sparatoria scaturita al termine della lite.
