“Basta che lei si metta a gridare in faccia a tutti la verità. Nessuno ci crede, e tutti la prendono per pazza” - Luigi Pirandello
HomeCalabriaCosenzaGli auguri della Uil al neo rettore dell'Unical, Greco

Gli auguri della Uil al neo rettore dell’Unical, Greco

La Uil Calabria rivolge i migliori auguri di buon lavoro al neo eletto Rettore dell’Università della Calabria, Gianluigi Greco, esprimendo grande soddisfazione per il prestigioso e impegnativo traguardo raggiunto.

“Lo scorso mese di luglio – sottolinea Mariaelena Senese, Segretario generale Uil Calabria –  è stato ospite della tavola rotonda organizzata dal nostro sindacato “Orientarsi al Futuro”, un dibattito a più voci su come costruire un ponte tra formazione,  opportunità professionali e sviluppo locale. Come Uil condividiamo pienamente la visione del prof. Greco  del mondo che verrà. Ha  più volte ribadito, infatti,  la necessità di puntare sulla formazione dei giovani e sulle nostre università, atenei competitivi, fucine di talenti e trampolino di lancio per la Calabria del futuro: 7 laureati Unical su 10  lavorano dopo un anno dal conseguimento del titolo di studio!  La vera sfida, adesso, è trattenerli in Calabria. Per questo è  importante fare rete in un territorio dov’è altissima la percentuale di Neet e dove persiste un mismatch tra studi e lavoro.  Siamo certi che il prof. Gianluigi Greco, con la sua competenza, visione strategica e profondo legame con il territorio, saprà guidare l’Università della Calabria verso una fase di ulteriore crescita e innovazione, contribuendo in modo decisivo non solo al rafforzamento dell’Ateneo, ma allo sviluppo complessivo dell’intera regione”.

“La sua elezione -aggiunge Senese –  rappresenta una scelta di valore e prospettiva, capace di interpretare al meglio le sfide del presente e le opportunità del futuro.

A lui rinnoviamo le nostre congratulazioni e il nostro sincero augurio di buon lavoro, con la piena disponibilità della Uil Calabria a collaborare in un’ottica di sinergia, responsabilità condivisa e visione comune per il bene delle nuove generazioni e della nostra terra”.

Articoli Correlati