“Quanti anni deve vivere un uomo prima che gli sia concesso di essere libero, quante volte può un uomo voltare la faccia e fingere di non aver visto… La risposta, amico, è dispersa nel vento” - Bob Dylan – “Blowing in the wind”
HomeFronte del palcoFronte del palco Reggio CalabriaA Reggio Calabria arriva il virtuoso del clarinetto Sang-Jin Park

A Reggio Calabria arriva il virtuoso del clarinetto Sang-Jin Park

Sabato 27 settembre, organizzato da AMA Calabria ETS e dall’Associazione Musica Insieme con la collaborazione della locale Amministrazione Comunale presso la sala Le Cisterne alle ore 19,00 avrà luogo un concerto di Sang-Jin Park vincitore del Concorso Internazionale di Clarinetto Saverio Mercadante.

L’evento di realizza con il sostegno del NUOVO IMAIE, del Ministero della Cultura Direzione Generale Spettacolo, della Regione Calabria e della Città Metropolitana di Reggio Calabria.

Sang-Jin Park non è semplicemente un virtuoso del clarinetto: è un autentico poeta del suono, capace di scolpire emozioni con ogni respiro musicale. Il suo talento trascende la tecnica, trasformando ogni nota in un’esperienza viscerale, ogni frase musicale in un racconto che incanta e commuove. Riconosciuto a livello internazionale come uno dei massimi interpreti del suo strumento, il clarinettista coreano ha conquistato le platee più prestigiose grazie a una combinazione rara di perfezione tecnica, profondità espressiva e carisma scenico. Ogni sua performance esalta al massimo le qualità, dando prova della sua straordinaria versatilità e intensità interpretativa, regalando al pubblico un’esperienza musicale indimenticabile. Sarà un’occasione unica per assistere all’arte di un musicista che non suona il clarinetto: lo vive.

A collaborare con questo giovane artista la pianista Yulia Moseychuk, un’artista di straordinaria sensibilità e di notevoli qualità tecniche. Con il suo tocco impeccabile e la sua eleganza, saprà creare una tessitura sonora che esalterà ogni sfumatura del clarinetto, in un sodalizio artistico che si preannuncia di altissimo livello.

In programma musiche di Henri Rabaud, Camille Saint-Saëns, Claude Debussy e Johannes Brahms.

Articoli Correlati