“Quanti anni deve vivere un uomo prima che gli sia concesso di essere libero, quante volte può un uomo voltare la faccia e fingere di non aver visto… La risposta, amico, è dispersa nel vento” - Bob Dylan – “Blowing in the wind”
HomeFronte del palcoGli allievi del Centro Studio Danza incanto il pubblico del Teatro Antico...

Gli allievi del Centro Studio Danza incanto il pubblico del Teatro Antico di Taormina con lo spettacolo “Lo Schiaccianoci”

Una serata magica, carica di emozione, arte e talento, quella andata in scena al maestoso Teatro Antico di Taormina con lo spettacolo Lo Schiaccianoci, una produzione del Maestro Pietro Gorgone, che ha saputo coniugare la bellezza senza tempo del balletto classico con la suggestione di uno dei luoghi più iconici d’Italia.

Protagonisti della serata ballerini professionisti e semiprofessionisti, tra cui alcuni allievi del Centro Studio Danza, dell’ASD Vividanza e della Scuola di Recitazione della Calabria, che hanno avuto l’onore di calcare un palcoscenico così prestigioso, vivendo un’esperienza artistica e formativa indimenticabile.

Ad impreziosire lo spettacolo la presenza di artisti internazionali quali: Amilcar Gonzales, Virginia Tomarchio e Alex Atzewi, presenze carismatiche che hanno arricchito l’evento di un ulteriore livello di professionalità e fascino.

A coordinare le prove sul palcoscenico, la direttrice del Centro Studio Danza, la professoressa Gabriella Cutrupi, che con la sua presenza ha rappresentato un punto fermo per gli allievi, garantendo rigore, precisione e qualità coreografica. Il risultato è stato uno spettacolo curato in ogni dettaglio, in cui ogni passo e ogni movimento scenico sono stati eseguiti con impeccabile padronanza.

Questo è il risultato che si ottiene quando si lavora con abnegazione e competenza, tanto che il “Centro Studio Danza, che la professoressa Cutrupi dirige, non si è mai fermato, neanche durante l’estate, periodo in cui gli allievi non soltanto hanno avuto modo di lavorare intensamente con Amilcar Gonzales, affinando tecnica, espressività e disciplina, ma che ha portato anche a un brillante secondo posto nella disciplina della break dance al concorso Excellence Dance, ulteriore conferma del valore e della dedizione di questa realtà formativa.

Ora, con l’inizio del nuovo anno accademico, il Centro Studio Danza riparte con le giornate di Open Day, aperte a tutti: appassionati, curiosi, bambini e adulti che desiderano avvicinarsi – anche solo per un giorno – all’affascinante universo della danza. Le porte del centro si aprono per offrire un assaggio delle molteplici discipline artistiche proposte, in un ambiente dove la passione per l’arte si respira in ogni angolo.

L’evento di Taormina non è stato solo uno spettacolo, ma la testimonianza concreta di come l’impegno, il talento e la guida di figure competenti possano trasformare un sogno in realtà. Una vera e propria festa della danza, celebrata in uno dei luoghi più belli al mondo, che ha lasciato il pubblico incantato e gli allievi con un’esperienza da portare per sempre nel cuore.

Articoli Correlati