“Niente graduatoria, zero trasparenza. Desta ulteriore perplessità il metodo di selezione previsto per queste assunzioni: la graduatoria verrà stilata attraverso un semplice colloquio, senza prevedere alcuna prova. Una procedura che, pur essendo formalmente legittima, solleva interrogativi sulla reale trasparenza e oggettività della selezione.
È inaccettabile che decisioni di tale portata vengano prese e attuate senza il dovuto coinvolgimento dell’opinione pubblica e senza garantire la massima trasparenza nelle procedure. I cittadini cosentini hanno il diritto di conoscere e di essere informati su ogni atto. E ci auguriamo che l’amministrazione fornisca immediati chiarimenti su questa operazione, specificando le ragioni della mancata comunicazione pubblica e garantendo che le procedure di selezione si svolgano nel rispetto dei più rigorosi criteri di trasparenza e imparzialità”.
E’ quanto si legge in una nota firmata dai consiglieri comunali di Cosenza, appartenenti ai gruppi consiliari di minoranza: Francesco Caruso, Francesco Cito, Giuseppe D’Ippolito, Alfredo Dodaro, Francesco Luberto, Ivana Lucanto, Antonio Ruffolo, Francesco Spadafora e Michelangelo Spataro.