“La ristrutturazione della governance provinciale dell’Arma dei Carabinieri di Cosenza, che ha visto l’insediamento dei nuovi ufficiali nelle compagnie e nei reparti dipendenti dal Comandante provinciale Col. Andrea Mommo, non potrà che apportare innovazione, nuove prospettive e competenze, che si integrano con le tradizioni e i valori storici della Benemerita.
E’ quanto si legge in una nota diffusa dal Gran Priore del Sovrano Ordine Monastico Militare dei Cavalieri Templari Federiciani della Calabria Filomena Falsetta.
Si tratta di un processo di rinnovamento fondamentale per affrontare le sfide della società moderna, mantenendo al tempo stesso l’efficacia e la capacità di adattamento dell’istituzione.
Inoltre, ci preme esprimere il nostro plauso al Colonnello Mommo per il raggiungimento, ad un anno dal suo insediamento, di obiettivi concreti nei diversi settori di intervento, dimostrando così l’efficacia del proprio operato, che si è caratterizzato per un “focus” su attività di prevenzione e repressione della criminalità, frutto anche della collaborazione con le altre forze dell’ordine”.