“Io penso che un uomo senza utopia, senza sogno, senza ideali, vale a dire senza passioni e senza slanci sarebbe un mostruoso animale fatto semplicemente di istinto e di raziocinio, una specie di cinghiale laureato in matematica pura” - Fabrizio De Andrè
HomeCalabriaCatanzaroQuattro consulenti esterni per Fiorita e la sua Giunta: ecco chi sono

Quattro consulenti esterni per Fiorita e la sua Giunta: ecco chi sono

di Gaia Serena Ferrara – Oltre alla Giunta comunale, il neo sindaco di Catanzaro, Nicola Fiorita, ha presentato anche quattro consulenti esterni di cui si avvarrà insieme all’esecutivo.

Enrico Mazza, Innovation Manager, Commercialista, Avvocato, Revisore Legale. Presidente del Cda di DIGITAL@B MIA, Centro Studi Avanzati per l’Innovazione e la Digitalizzazione. E’, inoltre, Amministratore Unico di M.I.A. – Mondo Impresa Azienda Agenzia per lo sviluppo. Ricopre l’incarico di Presidente della Sezione Servizi alle Imprese di Unindustria Calabria. E’ esperto in Fondi Europei, Nazionali e Regionali e consulente d’impresa. Sarà lui il consulente sul Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

Paola Giglio, archeologa specializzata. Dopo aver conseguito le lauree triennale e magistrale con il massimo dei voti in archeologia presso l’Unical, con rispettive tesi sullo studio urbanistico di Scolacium e Catanzaro, ha proseguito gli studi presso Università del Salento diventando Dottoressa Specialista in Beni archeologici con uno studio topografico sulla via Ionica tra Scolacium e Crotone. Sarà lei la consulente all’innovativo settore delle Piccole cose.

 

Marco Stigliano Messuti, laureato con lode in Giurisprudenza, presso l’Università degli Studi di Roma, “La Sapienza”. Avvocato dello Stato presso l’Avvocatura Generale di Roma. Ha svolto numerosi incarichi nella pubblica amministrazione. Componente, su nomina del Presidente del Consiglio di Stato, della Commissione di studio per la redazione del nuovo codice dei contratti pubblici. Ha curato l’insegnamento di diritto processuale amministrativo presso la scuola di specializzazione dell’Università “Magna Graecia” di Catanzaro. Sarà lui il consulente giuridico.

Infine, Irene Colosimo, giovanissima, è laureata triennale in ingegneria ambientale a Bologna con tesi in Danimarca su Energia da onda. Ha laurea specialistica in Ingegneria ambientale a Bologna con tesi in Spagna in Piattaforme Off shore. Dottoranda di ricerca in Olanda presso l’università della Tecnologia di Delft su Morfodinamica delle coste. Nella sua carriera conta anche un’esperienza come INnovation specialist per l’incubatore “Entopan innovation” di Catanzaro. Impegnata in associazionismo ambientalista e nella sensibilizzazione civica ai temi di inquinamento da plastica. Sarà lei la consulente per le Politiche Ambientali.

Articoli Correlati