“L’illusione è la gramigna più tenace della coscienza collettiva: la storia insegna, ma non ha scolari” - Antonio Gramsci
HomeCalabriaCrotoneAggressione all'ex sindaco di Roccabernarda, la solidarietà della sezione ANC di Catanzaro

Aggressione all’ex sindaco di Roccabernarda, la solidarietà della sezione ANC di Catanzaro

L’Associazione Nazionale Carabinieri – sezione “G.Arruzzo” di Catanzaro esprime la sua profonda vicinanza e solidarietà all’ex sindaco di Roccabernarda (KR) e sottoufficiale dell’Arma dei Carabinieri in pensione, Francesco Coco, per l’aggressione subita davanti casa nei giorni scorsi.
“Il Maresciallo Coco è stato vittima di un riprovevole e grave atto di violenza. Un gesto – ha affermato il presidente – che ha colpito un uomo, un politico, un carabiniere, che si è sempre impegnato in prima linea per tutelare i valori della giustizia e della legalità, al quale va la nostra ammirazione, il nostro sostegno e la nostra vicinanza. L’auspicio è che il Maresciallo Coco guarisca presto e che le autorità competenti riescano ad individuare in tempi brevi le reali ragioni  dell’aggressione, garantendo giustizia e la dovuta sicurezza al Maresciallo e alla sua famiglia, nonché a tutta la comunità, che merita di vivere in un territorio in cui deve continuare a prevalere la  legalità”.
Articoli Correlati