“Se il segretario regionale del Pd Nicola Irto vuole davvero una scossa democratica per la Calabria si impegni in prima persona, invece di lanciare la pietra e nascondere la mano, come è abituato a fare in questi anni di nullafacenza in Parlamento.
Lo dichiara il consigliere regionale di Forza Italia, Pasqualina Straface.
“I retroscena giornalistici raccontano di una sua indisponibilità alla candidatura. E perché mai? Se è così bravo (forse solo a chiacchierare?) scenda in campo e si candidi alla presidenza della Regione.
Quello che nel mondo di Irto si chiama marketing, nella vita reale si chiama record di passeggeri per gli aeroporti calabresi, quasi 4 miliardi per la Ss106, nuovi ospedali quasi pronti dopo decenni di immobilismo, attrazione degli investimenti, vertenze chiuse con migliaia di posti di lavoro salvaguardati, ordine nei conti della sanità, chiusura dei bilanci delle Asp e delle Ao, produzioni cinematografiche di livello nazionale e internazionale, e potrei andare avanti.
Il presidente Roberto Occhiuto farà la campagna elettorale raccontando queste e tante altre cose fatte in questi 4 anni, partendo cioè dai fatti e dai risultati, spiegando come vuole procedere nel portare avanti queste opere e questi traguardi.
Il Pd, guidato dal senatore Nicola Irto a quanto pare solo nei comunicati stampa ma al momento non sul campo, potrà in caso fare la campagna elettorale raccontando quello che non ha fatto negli ultimi 20 anni”.