“Ogni falsità è una maschera, e per quanto la maschera sia ben fatta, si arriva sempre, con un po' di attenzione, a distinguerla dal volto” - Alexandre Dumas - “I tre moschettieri”
HomeCalabriaCosenzaA San Giovanni in Fiore nasce la Cittadella dello sport: il 7...

A San Giovanni in Fiore nasce la Cittadella dello sport: il 7 agosto l’inaugurazione con Sergio Pellissier

Giovedì 7 agosto 2025, alle ore 18, si terrà in località Saltante l’inaugurazione della Cittadella dello sport di San Giovanni in Fiore, alla presenza della sindaca Rosaria Succurro, dell’intera giunta comunale, delle autorità laiche e religiose, delle rappresentanze delle numerose associazioni sportive del territorio e delle eccellenze sportive sangiovannesi che si sono affermate in campo nazionale. All’evento parteciperà anche Sergio Pellissier, storico attaccante della Serie A e oggi presidente onorario del Chievo Verona, squadra attualmente in ritiro precampionato a Lorica.

Molto attesa, l’iniziativa avverrà a due giorni dall’inaugurazione dell’imponente restauro dell’Abbazia florense, tra l’altro dotata di nuova spettacolare illuminazione, fissata per le ore 21.30 di martedì 5 agosto, con tanti turisti già pronti a seguirla.

“Oltre al restauro dell’Abbazia florense – dichiara la sindaca Rosaria Succurro – consegniamo un’altra opera importante per il rilancio di San Giovanni in Fiore. La Cittadella dello sport è un impianto polivalente, pensato per ospitare calcio, tennis, pallavolo, basket, calcetto e tante altre attività sportive. Abbiamo compiuto una scelta evidente: rigenerare un’area periferica da sempre vocata allo sport, che ora diventa luogo centrale di salute, aggregazione, educazione e prevenzione delle devianze. Qui i giovani, gli adulti e gli anziani potranno ritrovarsi, allenarsi, crescere insieme e coltivare lo spirito di comunità”. “La nuova struttura – aggiunge l’assessore comunale allo Sport, Francesco Fragale – sarà a disposizione di tutti, dalle famiglie alle associazioni, con l’obiettivo di sostenere la pratica sportiva, la formazione agonistica e il benessere psicofisico. È un investimento sul futuro della città e sulla qualità della vita”.

Articoli Correlati