Il vicesindaco della Città Metropolitana, Carmelo Versace, critica duramente la decisione della Regione Calabria di aumentare le tariffe dei biglietti e degli abbonamenti dei bus.
“Le nuove tariffe regionali sul trasporto pubblico locale imposte dalla Regione Calabria sono un colpo diretto alle famiglie. In un quadro sociale molto provato, nel quale si presenta la nostra regione, il prezzo maggiorato di abbonamenti e biglietti dei bus, è un atto offensivo e insolente, che inciderà proprio sulle fasce più deboli, che rappresentano i maggiori fruitori del servizio in funzione degli spostamenti più essenziali”.
“Il biglietto del bus, in tutti i principali comuni calabresi infatti, aumenterà del 20% (da 1.50 a 1,80 euro), andando ad incidere sul bilancio delle famiglie, che si troverebbero ad affrontare, oltre agli aumenti legati alle tariffe idriche, anche il maggior costo del servizio pubblico locale. Un altro modo per fare cassa sulla pelle dei cittadini. Il Presidente Occhiuto e tutta la politica regionale, prima che a percorsi ad effetto, votati all’autoconservazione, pensi a risolvere le criticità che incidono sulla vita di tutti i giorni dei calabresi”.