“Si è sempre responsabili di quello che non si è saputo evitare” - Jean-Paul Sartre
HomeCalabriaCrotoneCotronei: nuovo presidente e nuovo vice per Svolta la Carta

Cotronei: nuovo presidente e nuovo vice per Svolta la Carta

Un gruppo da sempre in fermento, con la voglia di dare, oggi, il massimo per la propria comunità e proiettato al futuro. Con questo entusiasmo il coordinamento direttivo ha individuato il nuovo Presidente e Vice.

Svolta la Carta nasce nel 2018 da un gruppo di giovani di Cotronei con lo spirito e la voglia di dare un contributo concreto alla rinascita sociale e politica della Comunità. Tante le esperienze vissute in questi sette anni di vita del gruppo, dalle elezioni amministrative del 2021, alla presenza in Consiglio Comunale, esperienze che hanno arricchito il baglio esperienziale coltivando ancora più entusiasmo e passione.

A succedere a Niko Albi sono stati eletti Antonio Scavelli e Antonio Taverna. Il primo risulta essere uno dei fondatori storici del movimento politico-culturale l’altro ha ufficialmente aderito in occasione della competizione elettorale del 2021 con buoni risultati e costanza.

Antonio Scavelli: “Ringrazio di cuore tutti i membri di Svolta la Carta per avermi scelto come Presidente di questo grande gruppo politico-culturale. È per me un onore rappresentare una squadra di persone che da anni si contraddistingue per impegno e determinazione. La comunità di Cotronei conosce bene il nostro operato: abbiamo sempre lavorato con serietà, ponendoci come alternativa concreta a un’amministrazione spesso disattenta su molteplici questioni politiche, sociali e culturali. Svolta la Carta ha già avviato da tempo importanti momenti di confronto e partecipazione attiva. Continueremo con maggiore forza a costruire percorsi condivisi, volti a ristabilire una pace sociale oggi purtroppo assente, e soprattutto a dare vita a proposte reali, solide e orientate al bene della nostra comunità. La linea è chiara e coerente da anni: crediamo in una politica fatta di ascolto, trasparenza e responsabilità. È questo che ci distingue, è da qui che intendiamo ripartire con determinazione e rinnovata energia”.

Antonio Taverna: “Ringrazio il coordinamento per aver pensato alla mia persona a ricoprire la carica di Vice Presidente. Come fatto in questi anni, cercherò di mettere la mia passione a disposizione del gruppo e della Comunità. Tante le sfide che ci aspettano, continueremo sulla via tracciata dal Presidente Niko Albi, ci impegneremo di creare quanti più momenti di aggregazione e confronto cercando di risollevare il livello politico locale. Sarò importante mantenere solidi i legami politici instaurati in questi anni e allo stesso tempo guadagnare maggiore fiducia fra i nostri Concittadini e le varie realtà politiche presenti”.

Il Presidente uscente Niko Albi: “Sono stati 6 anni meravigliosi nei quali, insieme a tutti voi, abbiamo creato una struttura e una realtà politico-culturale che ha fatto la storia politica degli ultimi anni di Cotronei. Ci sono stati molti alti e qualche basso, tante soddisfazioni e non pochi ostacoli da superare: superati tutti, con uno spirito di gruppo invidiabile. Sono stati 6 anni in cui mi sono pregiato di rappresentare questo gruppo, con orgoglio, spirito di dedizione verso ognuno di loro e verso me stesso che da zero, insieme a molti di loro, ho creato un percorso politico che ricorderò con immensa gioia e un po’ di malinconia. Per me ora è arrivato il momento di lasciare questo ruolo a chi può dare molto più a questo progetto. Io ho un progetto lavorativo da portare avanti, con un lungo percorso intrapreso che è appena agli inizi. Auguro al neo presidente e al suo vice un percorso fatto di successi, certo che sapranno dare a questo progetto il lustro che merita”.

Un proficuo buon lavoro giunge anche da Salvatore Chimento, Consigliere e Capogruppo di Svolta la Carta in seno al Consiglio Comunale di Cotronei. Chimento:” Sono state individuate due figure importanti per il gruppo. Da sempre presenti e attenti alle esigenze collettive. Sono sicuro che sapranno essere un valore aggiunto nello scenario politico di Cotronei.

Tanto lavoro attende il gruppo dirigenziale di Svolta la Carta, si punterà a costruire un contenitore politico di idee alternativo rispetto al presente e considerando la varietà dei temi di interesse collettivo.

Articoli Correlati