Sarà una stagione ricca di eventi con imperdibili show, commedie e, soprattutto, tantissime risate grazie all’Officina dell’Arte guidata dal direttore artistico Peppe Piromalli che, dal prossimo 3 Ottobre, riparte con “Nuovi stimoli”, kermesse al teatro “Francesco Cilea” giunta all’undicesima edizione.
Ma quest’anno, il direttore artistico ha voluto strafare inserendo in un già corposo cartellone, quattro eventi fuori abbonamento e che vedono protagonisti l’irriverente attore Angelo Duro con un nuovo show esplosivo “Ho tre belle notizie” in programma il 13 Novembre, le atmosfere jazz di altissimo livello di Nicky Nicolai e Stefano Di Battista il 6 Febbraio con “Mille bolle blu”, il vulcanico Maurizio Battista in un irresistibile show il 10 Aprile e Roberto Lipari con la sua intelligenza e satira pungente ne “L’ultimo spettacolo” il 6 Maggio 2026.
“Ogni anno, alziamo l’asticella cercando di trascinare a teatro un pubblico eterogeneo perché la cultura non ha età – afferma l’attore Piromalli -. Non è semplice riempire un teatro grande come il Cilea, ma grazie all’affetto dei miei abbonati e alla stima di una città che ci segue in questa straordinaria avventura, siamo arrivati all’undicesima edizione. Ci saranno tante emozioni per il Premio Guerrieri diventato oramai, un riconoscimento internazionale e che premia personaggi che si sono distinti e contribuiscono quotidianamente nel sociale, nell’ambito sanitario, associazionistico, nell’arte, nel teatro occupandosi di tutto e tutti. Io dico sempre che il teatro è vita e fa bene all’anima. E’ vero che non è facile organizzare una stagione artistica che possa piacere ad un pubblico eterogeneo, ma l’Officina dell’Arte ogni anno, scommette portando a casa buoni successi. Noi continuiamo a lavorare per offrire la possibilità di esprimere emozioni, sviluppare la creatività, creare sinergie che possano far crescere la nostra Reggio”.