“La vita non è quella che si è vissuta, ma quella che si ricorda e come la si ricorda per raccontarla” - Gabriel Garcia Marquez
HomeCalabriaCatanzaroCatanzaro, i gruppi consiliari del centrodestra: "Attuale amministrazione è fallimento conclamato"

Catanzaro, i gruppi consiliari del centrodestra: “Attuale amministrazione è fallimento conclamato”

“Periodicamente i consiglieri di centrosinistra, diretta espressione del sindaco Fiorita, si ‘scoprono’ esperti di materie che nulla hanno a che fare con le competenze del Comune di Catanzaro. Prima era il Ponte sullo Stretto, poi i vari referendum nazionali e ultimamente la sanità regionale. I ‘ventriloqui’ non avrebbero alcun titolo politico a parlare del nuovo ospedale di Catanzaro per plurime ragioni. Basti ricordare che i loro referenti regionali hanno votato contro l’istituzione dell’azienda unica realizzata dall’attuale governo di centrodestra (dopo decenni di fallimenti), condizione essenziale per sbloccare i fondi (più che abbondanti, a differenza delle fake news propalate nelle ultime settimane) dell’edilizia sanitaria per ammodernare i presidi del Capoluogo di Regione. Se fosse dipeso da loro non si potrebbe nemmeno parlare di nuovo ospedale, eppure cianciano. D’altronde, coloro che dovevano incarnare il ‘cambiamento’ si sono ridotti a sposare un ‘compromesso’ con alcuni interessati osservatori politici che fino a poco tempo fa dicevano di combattere. Tutto questo teatrino si è svelato. L’obiettivo è distrarre i catanzaresi dal fatto incontestabile che il Comune è fermo da mesi e non dà risposte ai cittadini. Perché i fenomeni non ci spiegano come mai per realizzare il ponte sulla Fiumarella (che in fin dei conti è il semplice prolungamento del lungomare) ci impiegheranno il triplo del tempo del ponte Morandi di Genova? Come mai i nostri eroi nulla dicono sulla perdita del finanziamento e conseguente aggravio sul bilancio comunale per la strada di Giovino? Come mai, pur avendo avuto oltre 30 milioni di euro dalla Regione, ancora oggi non è chiaro se il Comune bandirà o meno la gara per il porto e se perseguirà l’idea di regalarlo per 50 anni a un privato? A proposito, quale procedura stanno seguendo, stante il caos che hanno creato, per garantire il servizio dei pontili in vista della prossima stagione estiva? E dopo aver fantasticato sul decreto del finanziamento dello stadio ‘Ceravolo’ quale azione stanno mettendo in campo per riqualificare bene e in fretta l’impianto? Quale sarebbe il progetto di rilancio del ‘centro storico’ annunciato dalla consigliere delegata alla materia? Rispondessero a queste cose. Sì, di competenza comunale. Evidentemente non lo fanno perché sono consapevoli che l’attuale Amministrazione Fiorita è un fallimento conclamato, come ormai hanno appreso i catanzaresi costretti a scansare le centinaia di buche presenti nelle strade comunali non appena utilizzano un’auto o una moto. Tutti hanno capito che loro preferiscono parlare del nulla e accusare chi le cose le fa. Se almeno metà del tempo che loro impiegano per attaccare le altre istituzioni lo dedicassero a risolvere i problemi di Catanzaro, la città si ritroverebbe in una condizione decisamente migliore”.

E’ quanto si legge in una mota congiunta dei gruppi consiliari Forza Italia, Fratelli d’Italia e Lega al Comune di Catanzaro.

Articoli Correlati