“Pane e coraggio ci vogliono ancora che questo mondo non è cambiato, pane e coraggio ci vogliono ancora sembra che il tempo non sia passato” - Ivano Fossati
HomePrimo PianoIl cordoglio di politica e Istituzioni per la scomparsa del figlio di...

Il cordoglio di politica e Istituzioni per la scomparsa del figlio di Mario Occhiuto

“Non ci sono parole per commentare una simile tragedia. Solo tanto dolore. In questo momento così drammatico e difficile mi stringo all’amico Mario Occhiuto, a tutta la sua famiglia, a Roberto, per la tragica scomparsa del giovane Francesco”. Così in una nota il presidente della Commissione Bilancio della Camera, on. Giuseppe Mangialavori.

“La città di Catanzaro è vicina con sincero affetto al senatore Mario Occhiuto, al presidente Roberto Occhiuto e a tutti i familiari per la tragica scomparsa del loro congiunto, Francesco Occhiuto. Una notizia tanto improvvisa quanto sconvolgente. Possiamo solo immaginare il loro immenso dolore per quella giovane vita spezzata e dunque vogliamo far giungere i nostri sentimenti di profondo cordoglio e le nostre più sentite condoglianze”. Lo afferma in una nota Nicola Fioritasindaco di Catanzaro. 

“La tragedia che ha colpito la famiglia Occhiuto lascia sgomenta una comunità intera, quella di Cosenza, che conosceva e amava il giovane Francesco ma è anche un dolore per qualunque genitore, che mai dovrebbe lasciare la mano del proprio figlio così presto.

Sono state ore concitate quelle in cui tutti abbiamo sperato e pregato per il giovane figlio del senatore e già sindaco di Cosenza, Mario Occhiuto, ma purtroppo nella notte la notizia della sua dipartita ha frantumato ogni speranza.

Al padre e senatore Mario, al Presidente Roberto Occhiuto e all’intera famiglia di Francesco giungano le mie più sincere condoglianze”.

Così il Consigliere regionale e capogruppo di De Magistris Presidente in Consiglio, Ferdinando Laghi, sulla tragica scomparsa di Francesco Occhiuto.

“A nome mio e del gruppo del Pd al Comune di di Reggio Calabria, esprimo il nostro più profondo cordoglio per la tragica scomparsa di Francesco Occhiuto. In questo momento di dolore immenso, siamo vicini alla famiglia Occhiuto e a tutte le persone che lo hanno amato”. Lo afferma in una nota Valeria Bonforte, Segretaria Cittadina del Pd di Reggio Calabria.

«La Camera di Commercio Catanzaro Crotone Vibo Valentia esprime le più sentite condoglianze al senatore, Mario Occhiuto, e al presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto per il grave lutto che ha colpito la loro famiglia». È quanto si legge in una nota firmata dal presidente dell’ente camerale, Pietro Falbo, in relazione alla tragica scomparsa di Francesco Occhiuto, avvenuta questa notte a Cosenza. «Ci stringiamo ai familiari in questo momento di profondo dolore».

“Esprimiamo sentite condoglianze e sincera vicinanza al senatore Mario Occhiuto per la perdita del caro figlio Francesco”.

Lo affermano in una nota tutti gli eletti, i portavoce ed i coordinatori provinciali del Movimento 5 stelle Calabria.

“In questo momento di profondo dolore uniamo le nostre preghiere ed i nostri pensieri a quelli della famiglia Occhiuto”.

Il gruppo del Pd in Consiglio regionale esprime il proprio sentito cordoglio alla famiglia Occhiuto per la perdita del figlio Francesco

“Esprimiamo il nostro più profondo e sentito cordoglio per la tragica scomparsa di Francesco Occhiuto. In questo momento di immenso dolore, siamo vicini alla famiglia Occhiuto e a tutte le persone che hanno condiviso la vita di Francesco. La perdita di un figlio è una tragedia incomprensibile e insostenibile, e non esistono parole che possano alleviare il dolore che la famiglia sta vivendo. Con la preghiera e in silenzio manifestiamo la nostra solidarietà, il nostro affetto e la nostra vicinanza in questo difficile momento”.

“Addio a Francesco Occhiuto, figlio del senatore Mario. Non ci sono parole che possano alleviare un dolore simile. A lui e a tutta la famiglia, le più sentite condoglianze”.
Così il deputato calabrese della Lega Domenico Furgiuele.
“La nostra vicinanza al collega Mario Occhiuto e a tutta la sua famiglia, per la tragica scomparsa del figlio Francesco. Con profondo dolore ci stringiamo, in questo difficile momento, a lui e ai suoi cari”.

Così in una nota il Gruppo Lega al Senato.

“A nome della Città metropolitana di Reggio Calabria e di tutta la comunità reggina esprimiamo sentimenti di vicinanza al senatore Mario Occhiuto, al Presidente Roberto Occhiuto, per il grave lutto familiare. Alla famiglia Occhiuto giunga il nostro più sentito cordoglio. Tutta la Calabria si stringe al loro dolore”. Cosi in una nota il sindaco metropolitano di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà.
“Rivolgo a Mario Occhiuto le più sentite condoglianze per la tragica scomparsa del figlio Francesco. Siamo attoniti e senza parole. Le senatrici e i senatori del Pd si stringono a lui e alla sua famiglia in questo triste momento”. Così il presidente dei Senatori PD, Francesco Boccia.
Nel manifestare profondo dolore, a nome dell’intera comunità portuale, Il presidente dell’Autorità di Sistema portuale dei mari Tirreno meridionale e Ionio, Andrea Agostinelli, esprime sentimenti di cordoglio e di vicinanza al senatore Mario Occhiuto, alla sua famiglia, e al presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, in questo momento di immenso dolore per la tragica scomparsa del giovane Francesco.

“Le famiglie crescono i propri figli con affetto, amore, sacrifici e tante apprensioni, essendo costoro, veramente, il vero scopo della vita. Si impegnano sempre più per dare il meglio e il massimo per la crescita e gli stuti dei ragazzi. Fonte di luce, speranza e amore. Conosco Mario Occhiuto da moltissimi anni ed ha sempre avuto dinnanzi a tutto la propria famiglia e, poi, la politica. Perdere un figlio è una tragedia e un disastro che colpisce profondamente e lascia senza respiro. Momenti brutti, tristi, amari, inverosimili che, però, ti portano a dover soffrire con un dolore che ti accompagnerà per tutta la vita. Io ho perso un nipote di 24 mesi per malasanità e il dolore non si allontana mai, ti accompagna lungo il percorso della tua esistenza ricordandoti di come fosse stato fantastico se il pesante dramma non fosse accaduto. A Mario, alla moglie ed a tutta la famiglia, compreso naturalmente quella del nostro presidente Roberto, la più sincera vicinanza e il cordoglio vero di chi sa cosa vuol dire perdere una persona così cara”. Lo afferma Giacomo Francesco Saccomanno, Lega.

“La terribile, tremenda e incredibile notizia della  tragedia che ha investito la famiglia Occhiuto ci lascia sgomenti e privi di capacità di reazione. Non crediamo sia possibile  immaginare quale e quanto sia il dolore che invade Mario, Roberto e tutta la famiglia in questi momenti .Ci stringiamo  intorno a loro con commozione e cordoglio e conseguenzialmente di concerto con i referenti nazionali, annulliamo le manifestazioni previste nel fine settimana su tutto il territorio regionale”. Lo afferma una nota di Noi Moderati.

“In questo momento di grandissimo dolore ci stringiamo alla famiglia del senatore Mario Occhiuto, esprimendo le nostre più sentite condoglianze per la immatura scomparsa del caro Francesco”. È quanto dichiarano in una nota congiunta i coordinamenti provinciale e cittadino di Forza Italia Vibo Valentia, provinciale e cittadino dei Giovani di Forza Italia Vibo Valentia, provinciale e cittadino di Azzurro Donna Vibo Valentia.

“Abbiamo pregato sperando in un lieto fine che purtroppo non c’è stato. La terribile notizia ci lascia sgomenti. Ci stringiamo al senatore Mario Occhiuto, al presidente Roberto Occhiuto, a tutta la famiglia, e manifestiamo a nome di tutto il partito della provincia di Vibo Valentia il nostro cordoglio”.

«La tragica scomparsa di Francesco Occhiuto, figlio del senatore Mario Occhiuto, colpisce tutti noi profondamente. In questo momento di immenso dolore, giungano le nostre condoglianze e i sentimenti di cordoglio della comunità dell’Università Magna Graecia al senatore Mario Occhiuto, al presidente Roberto e a tutta la famiglia Occhiuto». Lo afferma il Prof. Giovanni Cuda,  rettore dell’Università Magna Graecia di Catanzaro.

“Esprimo, a nome dell’Amministrazione comunale di Lamezia Terme, profonda vicinanza e sincero cordoglio al Senatore Mario Occhiuto per la tragica scomparsa del figlio. Un dolore immenso e ingiusto, di fronte al quale ogni parola sembra insufficiente a colmare il vuoto lasciato.

Ci stringiamo con affetto a lui, al fratello Roberto e a tutta la famiglia Occhiuto, condividendo con loro questo momento di grande sofferenza. In questo periodo così difficile, il nostro pensiero di solidarietà e vicinanza li accompagni, sperando che possano trovare la forza di affrontare e superare questa tragedia”. Lo afferma il Sindaco di Lamezia Terme, Avv. Paolo Mascaro.

Il Sindaco di Cittanova, avv. Domenico Antico, anche interpretando i sentimenti dell’Amministrazione comunale, del Consiglio e dell’intera Comunità cittadina, esprime profondo e sincero cordoglio al Senatore della Repubblica on. Mario Occhiuto per la tragica scomparsa del figlio Francesco.

Contestualmente, si porgono il cordoglio e la vicinanza al Presidente della Regione Calabria on. Roberto Occhiuto per la perdita del caro nipote.

L’evento, doloroso, scuote l’intera Calabria e lascia sgomenti.

La Comunità di Cittanova, commossa, è vicina alla famiglia Occhiuto in questo momento doloroso.

“In questo momento di sofferenza indescrivibile, a Mario Occhiuto, al presidente Roberto e a tutti i loro cari, vanno la mia profonda vicinanza e il mio cordoglio. Mi unisco al dolore immenso che stanno provando per questa terribile tragedia e li abbraccio forte”.

Così la senatrice calabrese della Lega Tilde Minasi.

Con profondo spirito di solidarietà il Gran Priore della Calabria Filomena Falsetta e il Sovrano Ordine Monastico Militare dei Cavalieri Templari Federiciani si stringono attorno al Senatore Mario Occhiuto, al Presidente della Regione Roberto Occhiuto e ai loro affetti più cari per la perdita dell’amato Francesco.

Le nostre parole, tuttavia, è giusto che lascino il posto ad un discreto sentimento di umana vicinanza, ma da Dio può venire invece la forza, il conforto e la consolazione.

“Le mie più sentite condoglianze a Mario Occhiuto per la tragica scomparsa del figlio Francesco. Un lutto che lascia sgomenti e colpisce un’intera comunità. Al senatore Mario Occhiuto, al presidente Roberto Occhiuto e a tutta la famiglia giungano il mio profondo cordoglio e la mia affettuosa vicinanza”. Lo scrive in una nota Tullio Ferrante, deputato di Forza Italia e Sottosegretario al Mit.

Articoli Correlati