L’Ambito territoriale sociale di Vibo Valentia ha oggi finalmente un proprio regolamento costitutivo. Si è infatti concluso l’iter che prevedeva l’approvazione, da parte di tutti i consigli comunali dei 15 enti facenti parte dell’Ats n. 1, del regolamento sul funzionamento dell’assemblea dei sindaci e sulla convenzione per la gestione associata dei servizi.
“Abbiamo compiuto un passaggio fondamentale colmando una seria lacuna – dichiara l’assessore alle Politiche sociali del Comune di Vibo Valentia, Lorenza Scrugli – ed oggi l’Ambito si è posto in una condizione di regolarità rispetto a quanto previsto dalle norme ed a quanto più volte indicatoci anche dalla Regione Calabria. Un procedimento laborioso perché ha coinvolto tutti i Comuni, ma di cruciale importanza per il prosieguo delle attività, dato che, in caso contrario, non era remota l’ipotesi di un rischio commissariamento dell’Ats medesimo”.
Il Comune di Vibo Valentia ha inoltre provveduto all’approvazione di altri due importanti documenti: il regolamento dell’Ufficio di piano, approvato dalla giunta comunale, ed il regolamento sulla gestione contabile dell’Ufficio, del quale ha preso atto il consiglio comunale.
“Si conclude così – commenta l’assessore – una fase di riorganizzazione grazie alla quale, nel futuro, ogni attività potrà poggiarsi su basi procedurali più solide e quindi più efficaci”.
HomeCalabriaVibo ValentiaL'Ambito Sociale Territoriale di Vibo Valentia ha finalmente un proprio regolamento costitutivo....
L’Ambito Sociale Territoriale di Vibo Valentia ha finalmente un proprio regolamento costitutivo. L’assessore Scrugli: “Colmata una seria lacuna che rischiava di esporre l’Ats”
Articoli Correlati